NewsOutdoor

UnipolSai Bologna campione d’Italia 2023 nel Baseball

UnipolSai Bologna campione d'Italia 2023 nel Baseball

La UnipolSai Bologna si è laureata campione d’Italia battendo per 6-2 San Marino nella quarta gara delle Italian Baseball Series.

Le finali sono state dominate dalla formazione felsinea, che ha chiuso la pratica infliggendo il cappotto alla formazione dell’enclave con quattro vittorie in quattro partite nella serie al meglio delle sette gare, il primo contro gli avversari nella storia di questa rivalità.

Per la Fortitudo Bologna è il quattordicesimo scudetto vinto nella sua storia, il primo dalla stagione 2020 e il primo titolo dalla Coppa Italia dello scorso anno.

 

La UnipolSai Bologna compie lo Sweep su San Marino e vince lo Scudetto 2023 del Baseball

Grazie al 6-2 ottenuto questa sera la UnipolSai Bologna ha conquistato il quattordicesimo titolo nazionale della sua storia battendo nelle Italian Baseball Series la formazione di San Marino con un secco 4-0 nella serie finale della stagione.

A dare il via alla serata è il doppio realizzato nella parte alta del terzo Inning da Darren Seferina, che manda in casa base sia Riccardo Bertossi che Ernesto Paolo Liberatore. Il nativo di Curacao realizzerà comunque un punto su un Sacrifice Fly battuto da Ricardo Paolini, MVP della serie finale, mentre Eugene Helder realizzerà un fuoricampo da un punto.

La reazione della formazione in tenuta rossoblù arriva nel quinto Inning con il triplo di Oscar Angulo, che porta Federico Celli in casa base, e poi con il venezuelano che, a sua volta, segna un altro punto in corsa. Paolini e Robel Garcia chiudono la pratica nella parte alta del sesto Inning ed Ericson Leonora si fa eliminare con tre strike nella parte bassa della settima e ultima ripresa, chiudendo la gara e il campionato.

Per la prima volta dal 2020, la UnipolSai Bologna, questa volta con un percorso netto e tre Sweep in tre serie di Playoff, torna a mettersi il tricolore sul petto detronizzando proprio San Marino, campione nelle ultime due stagioni e che lo scorso anno aveva battuto in sette gare il ParmaClima.