Football AmericanoNews

FIDAF: Ufficiale l’accordo con la ELF

FIDAF: Ufficiale l'accordo con la ELF

FIDAF: Ufficializzato oggi l’accordo con la European League of Football dopo la visita di Aprile.

La federazione italiana del Football Americano e la lega europea, che vedrà in campo una squadra italiana a partire dal prossimo anno, i Seamen Milano, hanno siglato una collaborazione che permetterà il riconoscimento reciproco da parte di entrambi gli organismi, come delle attività per la promozione della disciplina.

Solo lo scorso Aprile, Patrick Esume, Commissioner della lega, e Fabio Tortosa, Vicepresidente Vicario della federazione, si sono incontrati a Milano per fare un piccolo, ma significativo, passo avanti.

FIDAF-ELF: Ufficiale la collaborazione tra i due organi

FIDAF e European League of Football hanno sancito oggi un accordo di collaborazione tra i due organi, che permetterà il reciproco riconoscimento tra le due parti, ovvero la garanzia della partecipazione di giocatori affiliati alla federazione italiana e la promozione dello sport.

A seguito del Protocollo d’Intesa firmato a margine dell’incontro dello scorso aprile a Milano, entrambe le parti hanno lavorato per concludere un accordo produttivo. E’ obiettivo comune quello di rendere il football americano uno sport sempre più popolare in Europa. La collaborazione con la FIDAF conferma il reciproco riconoscimento e getta le basi per future forme di collaborazione”, ha dichiarato Patrick Esume, che lo scorso Aprile ha viaggiato a Milano per incontrare Fabio Tortosa e firmare un primo accordo di riconoscimento tra i due organi.

Poter collaborare con un’organizzazione giovane e in rapido sviluppo come la ELF per promuovere il football americano in Europa è stimolante. Siamo convinti che lavorare insieme porterà mutui benefici in termini di visibilità e crescita tecnica e il football italiano, dopo la vittoria del titolo europeo lo scorso autunno e il crescente numero di giocatori schierati con successo anche nella European League of Football, è pronto per un ulteriore salto di qualità. L’accordo siglato oggi rappresenta un primo, importante passo perché, attraverso il reciproco riconoscimento, apre la strada a forme di collaborazione sempre più strette per un coinvolgimento a 360 gradi di tutti i soggetti coinvolti nella nostra bellissima disciplina”. Queste le parole di Leoluca Orlando, presidente della FIDAF.

Dall’accordo dello scorso Aprile molte cose sono cambiate per il nostro Football nella ELF. Alcuni giocatori e coach si sono uniti alle squadre della lega europea, che ha finalmente trovato la copertura video, dato che le gare si possono vedere su Eleven Sports, ma l’annuncio più importante è arrivato a Maggio, con la presenza dei Seamen Milano a partire dal prossimo anno.

A poche settimane dai playoff, al momento, le quattro squadre qualificate ai Playoff in vista della finale in programma a Klagenfurt, in Austria il 25 Settembre sono Barcelona Dragons, Hamburg Sea Devils, Vienna Vikings e Raiders Tirol.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News