BoxeNews

Tyson Fury vs Francis Ngannou la conferenza stampa pre-match

Tyson Fury vs Francis Ngannou la conferenza stampa pre-match

Tyson Fury e Francis Ngannou si affronteranno Sabato a Riyadh in Arabia Saudita e, ieri, si è tenuta la conferenza stampa finale dell’evento.

Il match si svolgerà sulla distanza delle 10 riprese e avrà tutti i crismi dell’ufficialità quindi, il risultato, andrà ad aggiornare i record dei due contendenti anche se il titolo WBC del Gipsy King non verrà posto in palio.

Pur avendo fatto storcere il naso a molti fan della boxe, che avrebbero voluto vedere prima Fury vs Usyk, l’evento è molto atteso e si prevede che possa registrare ottimi dati di vendita in PPV.

Tyson Fury e Ngannou cosa si sono detti?

Come sempre Tyson Fury è stato il mattatore del media day con la sua solita capacità teatrale di intrattenere stampa e pubblico.

Il britannico ha spesso preso in giro l’ex campione UFC per la sua goffaggine e impreparazione promettendogli a più riprese di metterlo KO.

Tuttavia, dietro alla facciata da showman, è apparso chiaro il rispetto che Fury nutre per la vicenda personale e la tenacia di Ngannou che è riuscito ad arrivare al palcoscenico più importante del mondo partendo da condizioni di estremo svantaggio in Africa.

The Predator è riuscito persino a strappare una risata all’avverario che lo accusava, con sarcasmo, di essere grasso, dicendogli:

“Va bene, tu da grasso hai messo KO un sacco di gente quindi non c’è problema”

Nagnnou ha messo in mostra la serenità e la spensieratezza di chi sta vivendo un sogno e, comunque vada, ha vinto la propria battaglia personale.

Il protagonismo di John Fury

Unica nota stonata di un media day tutto sommato piacevole, è stato il solito esagerato protagonismo del padre di Tyson Fury, John che. come troppo spesso sta accadendo, ha provato in ogni modo a rubare la scena in maniera sguaiata.

L’uomo 59enne, sempre a torso nudo, ha dapprima sfidato Mike Tyson, 57enne, con quest’ultimo che ha anche accettato un match che non vorremmo vedere ma che potrebbe anche accadere; poi, non contento, si è frapposto tra i due contendenti durante il faccia a faccia in maniera talmente invadente che gli organizzatori hanno dovuto rimuoverlo.