Football AmericanoNews

La UFL potrebbe tornare grazie all’unione di XFL e USFL

La UFL potrebbe tornare grazie all'unione di XFL e USFL

La UFL potrebbe essere pronta a tornare in campo grazie all’appoggio delle due leghe estive, la XFL e la USFL, pronte a unirsi presto.

La lega che ha tra i suoi proprietari Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock, ha registrato i nomi della ex lega, sia quello breve che quello completo, ovvero United Football League, per quello che potrebbe essere il nome del campionato che nascerà dall’unione dei due organismi già annunciata.

Al contrario, la USFL aveva invece registrato il brand “NSFL/National Spring Football League” lo scorso mese, anche se non ci sarà alcun legame con la vecchia lega che è rimasta in vita dal 2009 al 2012.

 

XFL e USFL daranno vita alla nuova UFL? La lega di The Rock registra i marchi

Nell’ultimo periodo la XFL, una delle due leghe estive coinvolte nel merger e con il controllo dell’ex Wrestler, ora attore e imprenditore Dwayne Johnson, conosciuto al grande pubblico come The Rock, ha registrato i marchi UFL e United Football League, in modo che possono essere utilizzati in futuro.

Solo un mese fa la USFL, che ha Brian Woods come suo proprietario, aveva registrato come nomi NSFL e National Spring Football League.

C’è ancora un grande clima di incertezza nel Football Americano estivo dopo l’annuncio delle due leghe di volersi unire, probabilmente nel 2024, per creare un unico campionato che riempirà l’assenza della NFL nei mesi estivi.

Negli anni sono stati tanti i tentativi di leghe che hanno provato a tenere i tifosi di Football attivi nei mesi di assenza della massima lega, come per esempio la vecchia UFL, che è rimasta attiva dal 2009 al 2012 e che ha avuto quattro o cinque squadre presenti prima chiusura avvenuta nel 2013.

Quattro anni dopo Vince McMahon aveva preso in considerazione una rinascita della lega, che in questo caso non seguirà la timeline della vecchia versione, prima di tornare con la XFL nel 2020.