Ad imageAd image

WEC: calendario di otto gare dal 2024

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
WEC: calendario di otto gare dal 2024

WEC: Il campionato mondiale Endurance ha anticipato che dal 2024 ci saranno otto tappe in calendario.

Dopo le difficoltà degli ultimi anni, che hanno portato a calendari accorciati anche a causa delle restrizioni causate dal Covid-19, Frederic Lequien, CEO della competizione, ha dichiarato che ci sono sul tavolo delle opzioni per un round addizionale tra due stagioni.

- PUBBLICITA-

Già dal prossimo anno ci sarà una gara in più, ovvero la Sei Ore di Portimao, che entra a far parte del novero delle famose gare di durata.

 

WEC: Lequien annuncia una gara in più a partire dal 2024

Il WEC, dalle parole di Frederic Lequien, il suo amministratore delegato, potrebbe estendere il suo calendario a otto gare a partire dalla stagione 2024, dopo che dalla prossima stagione si aggiunge anche la Sei Ore di Portimao, sul famoso Circuito Internazionale dell’Algarve che di recente ha ospitato anche la Formula 1.

Noi crediamo che sei gare siano poche per un campionato mondiale, ma sappiamo perché siamo arrivati a questo, ovvero per la situazione legata al Covid-19. Dobbiamo crescere, ma in maniera ragionevole, e il nostro piano principale è quello di avere otto gare nel 2024.

Inoltre pensiamo che è importante mettere una gara prima di Le Mans, per questo abbiamo aggiunto Portimao al calendario. Abbiamo qualche opzione sul tavolo per il round aggiuntivo, alcune in Europa e altre fuori”.

Dopo le difficoltà causate dalla pandemia, il WEC vuole tornare a pieni giri tra la nuova categoria delle Hypercar e il calendario allungato, che già dal prossimo anno avrà effetto.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento