eSportsIndoor

EICMA: al via il torneo eSports sulle moto

EICMA: al via il torneo eSports sulle moto

Ad EICMA 2023, in programma a Milano dal 9 al 12 Novembre prossimi, si potrà assistere alla EICMA Esports Arena.

EICMA, la più grande fiera italiana del ciclo e motociclo, apre le porte agli eSports grazie soprattutto al motocross virtuale. Durante la manifestazione sarà infatti possibile assistere alle finali di Esports MX dove giocatori provenienti dall’Europa e dagli Stati Uniti si cimenteranno nel vincere l’ambito premio.

L’iniziativa, organizzata da EICMA ed Init Esports, sarà aperta a tutti i videogiocatori che vogliano mettersi alla prova, senza limiti di età e di sesso. La prima selezione sarà uguale per tutti i partecipanti e consisterà in una serie di gare sui circuiti del MX Championship svolti in Italia.

Le dichiarazioni sugli eSports ad EICMA 2023

Giacomo Casartelli, direttore esecutivo di EICMA, ha dichiarato: “Per noi si tratta di un’opportunità unica. Coinvolgere giovani e giovanissimi sui valori del mondo delle moto è tutto quello che cerchiamo. Con questo progetto vogliamo creare un ponte tra il digitale ed il fisico oltre a portare nuovi clienti all’interno della nostra industria.”

Stefy Bau, ex Campionessa di motocross ed attuale CEO di Init Esports, ha aggiunto: “Con questa iniziativa vogliamo dare la possibilità agli appassionati di gaming e di motori di vivere un’esperienza entusiasmante. Oltre alle finali della Esports Arena, ci saranno vari eventi con personalità dello spettacolo e con grandi sportivi delle 2 ruote che aumenteranno ancora di più il livello della fiera.”

Le 4 gare di qualificazione per partecipare poi alla EICMA Esports Arena saranno, come detto, trasposizioni virtuali dei circuiti italiani. Oltre a Maggiora, il più famoso dei circuiti italiani, ci sarà anche Arco di Trento, Mantova e Riola Sardo mentre la finale dell’11 Novembre verrà giocata sulla riproduzione digitale di Motolive, la pista della fiera di Milano.