IndoorNews

Adam Peaty combatte contro la sua salute mentale

Adam Peaty combatte contro la sua salute mentale

Adam Peaty ha dichiarato di combattere contro i suoi problemi di salute mentale, ritrovandosi all’interno di una spirale autodistruttiva.

Il nuotatore inglese, che aveva deciso un mese fa di prendersi un periodo sabbatico, ha ammesso di aver già avuto a che fare con depressione e alcolismo.

Nonostante ciò, il nativo di Uttoxeter ha ancora intenzione di essere presente alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove difenderà l’oro ottenuto nei 100 metri Rana.

 

Adam Peaty dichiara di voler uscire dal periodo di depressione per Parigi 2024

Adam Peaty ha voluto apertamente parlare dei motivi che lo hanno portato a prendersi un periodo sabbatico e a cancellare ogni sua apparizione sportiva nel 2023

Il detentore dell’oro olimpico nei 100 metri Rana ha dichiarato di trovarsi all’interno di una spirale semidistruttiva dalla quale vuole uscire presto.

Sono arrivato a un punto della mia carriera dove non mi sento me stesso. Non sento quasi più amore per il Nuoto.

Questo è stato un viaggio solitario. La mia mente diceva che non ero apprezzato, che avevo bisogno di bere e che non potevo essere felice. Non so perché sto ancora lottando contro ciò. Ho trovato la domanda, ma mi serve la risposta“.

Nonostante i problemi, Peaty ha intenzione di partecipare alle prossime Olimpiadi estive, anche se ha deciso di ritirarsi dai campionati nazionali lo scorso mese.