NotizieIndycar series

Alex Palou è il più veloce nei test Indycar a Sebring

Alex Palou è il più veloce nei test Indycar a Sebring

Alex Palou è stato il più veloce nei test della Indycar a Sebring. Il due volte campione, e campione in carica, ha completato 70 giri sul circuito.

A meno di due settimane dall’inizio della stagione 2024 della NTT INDYCAR SERIES, sono in corso gli ultimi test sul circuito di Sebring, prima del debutto della serie a St. Petersburg.

Il campione in carica e due volte campione della serie Alex Palou ha guidato la prima giornata di test, che dureranno due giorni. L’attuale campione ha girato in 52,0883 secondi con la Honda n. 10 del DHL Chip Ganassi Racing. I test sono stati suddivisi in sessioni mattutine e pomeridiane, e il miglior giro di Palou è stato effettuato nel pomeriggio sul circuito, notoriamente sconnesso e impegnativo.

“Al giorno d’oggi non riusciamo a fare tutti i test che vorremmo”, ha dichiarato Alex Palou, similarmente a quanto già affermato da Alonso per la Formula 1.

“Vorremmo sempre avere molti giorni di test, ma onestamente è molto importante quando siamo a una settimana e mezzo dalla corsa a St. Petersburg. Vogliamo esaminare molti degli aspetti tecnici a cui abbiamo pensato per tutta la stagione. Non avremo abbastanza tempo. Ma è un modo per riunire il resto dei piloti, tutto l’equipaggio, tutta la squadra e provare a raccogliere alcune idee di persona”.