MMASport Da Combattimento

Alexander Gustafsson vs Paul Craig in programma per UFC 266?

Dal nostro partner: FIGHT

Alexander Gustafsson non combatte nell’ottagono della UFC da quasi un anno, da quando è stato sconfitto da Fabricio Werdum per sottomissione ad Abu Dhabi. Si è parlato molto del ritorno del fighter svedese, in cerca di redenzione a seguito della striscia di sconfitte che ha alle spalle.

Nelle ultime ore, però, importanti voci di corridoio hanno reso noto che “The Mauler” potrebbe tornare a combattere a inizio settembre in occasione di UFC 266. La promotion sta cercando di portare tale PPV nella O2 Arena di Londra.

Stando sempre a queste voci, Gustafsson avrebbe accettato di affrontare un altro grande nome dei Light Heavyweight: Paul Craig.

Le statistiche recenti di Alexander Gustafsson e Paul Craig

Il fighter di Stoccolma ha alle spalle una serie di tre sconfitte consecutive iniziata a UFC 232, nel dicembre del 2018, quando perse il rematch contro l’allora campione in carica dei pesi mediomassimi Jon Jones. Sono seguite poi le due sconfitte patite per mano di Anthony Smith, nella Fight Night tenutasi in Svezia nel 2019, è quella già citata contro Werdum.

A seguito del fallimentare approdo negli Heavyweight in quest’ultimo incontro, Alexander Gustafsson farà ritorno nella categoria Light Heavyweight, come confermato da lui stesso di recente.

Paul Craig sta attraversando il miglior periodo della sua carriera in UFC. Dal settembre del 2019, l’atleta di BJJ ha disputato cinque incontri, archiviando quattro vittorie e un pareggio. Craig ha attualmente tre vittorie di fila alle spalle, la cui più recente è avvenuta a UFC 263, quando ha sconfitto Jamahal Hill per TKO.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Alexander Gustafsson vs Paul Craig in programma per UFC 266? Alexander Gustafsson vs Paul Craig in programma per UFC 266?