Alfa Romeo, grazie all’8° posto di Valtteri Bottas in Bahrain ha conquistato il 1000° punto della sua storia in F1 da quando ha debuttato nel 1993 come Sauber.
Domenica 5 Marzo, dopo mesi di attesa è finalmente iniziato il campionato mondiale 2023 di Formula 1 con il Gran Premio del Bahrain sul circuito di Sakhir.
Uno dei team che è uscito con un grande sorriso sulle labbra dalla trasferta in Bahrain è senz’altro l’Alfa Romeo Racing grazie al giro più veloce in gara segnato da GuanYu Zhou ma soprattutto al piazzamento a punti di Valtteri Bottas che ha portato un primato importante per il team di Hinwill.
1000° punto e giro più veloce in Bahrain per Alfa Romeo/Sauber
La stagione 2023 per il team Sauber, ora rinominato Alfa Romeo Stake Racing è iniziata nel migliore dei modi grazie ai risultati ottenuti nel Gran Premio del Bahrain.
Nonostante fosse fuori dalla zona punti, e quindi non è riuscito ad ottenere il punto extra, il pilota cinese GuanYu Zhou è riuscito a segnare il giro più veloce della gara girando i 5412 metri del circuito di Sakhir in 1:33.996.
Ma l’8° posto conquistato da Valtteri Bottas ha fatto raggiungere la soglia dei 1000 punti in Formula 1 al team di Hinwill da quando ha debuttato nel 1993, compresa la parentesi BMW dal 2006 al 2010.
Visualizza questo post su Instagram