Dricus Du Plessis dice di essersi divertito durante la rissa con Sean Strickland entrambi presenti tra il pubblico a UFC 296.
Gli eventi dell’Ultimate Fighting Championship del 2023 sono terminati con la serata di ieri notte alla T-Mobile Arena di Las Vegas, ma ci vuole soltanto un mese di pazienza per vedere il prossimo PPV targato UFC.
Infatti, UFC 297 è previsto per il 20 gennaio alla Scotiabank Arena di Toronto e i due protagonisti del main event saranno proprio il campione in carica dei pesi medi Sean Strickland e lo sfidante Sudafricano Dricus Du Plessis.
Dricus Du Plessis ha esagerato con Strickland?
Dricus Du Plessis e Sean Strickland erano separati da soltanto una fila durante l’evento di UFC 296 ed è bastato un niente per far accendere la miccia tra i due.
Infatti, dopo che entrambi sono stati inquadrati dalle telecamere UFC, Sean Strickland si è girato per guardare il Sudafricano e lo ha subito aggredito con dei violenti colpi alla testa. I due sono stati immediatamente divisi dalla sicurezza e da alcuni fighter presenti. Dana White si è assunto la colpa per aver messo vicini i due lottatori.
Strickland è andato via dall’arena, mentre Dricus Du Plessis è stato intervistato da Megan Olivi nel backstage. Ecco le parole del Sudafricano: “Sono 5-0 alla T-Mobile Arena e ora sono diventato un 6-0. Non abbiamo dato un buon esempio, ma sono cose che succedono”.
Du Plessis qualche giorno prima nella conferenza stampa ha ricordato a Strickland il fatto di aver subito molestie sessuali da parte del padre quando era piccolo e questo ha fatto perdere la testa all’americano che lo ha aggredito alla prima occasione.
Tuttavia, il numero 2 del ranking middleweight non sembra pentirsene affatto della sua brutta uscita: “Non mi frega niente di come si sente. Lui fa lo str***o, per cui perché io non posso toccare un nervo scoperto? Non pensavo bastasse così poco per entrare nella sua testa”.
Dricus Du Plessis conclude affermando di sentirsi tranquillo e rilassato per quello che è accaduto e che non vede l’ora di combattere il 20 gennaio a UFC 297.
Sean Strickland and Dricus Du Plessis exchanged words and had a physical altercation during #UFC296.
UFC security had to separate the two and Strickland was escorted out of the arena. pic.twitter.com/lHQ5EYw4Jg
— ESPN MMA (@espnmma) December 17, 2023