UFCMMA

Glover Teixeira: UFC voleva farmi combattere contro Ankalaev

Glover Teixeira: UFC voleva farmi combattere contro Ankalaev

Glover Teixeira ha rivelato che la UFC voleva farlo combattere a tutti i costi contro Magomed Ankalaev, ma il brasiliano ha rifiutato.

Il 43enne Teixeira scalpitava per il rematch contro Jiri Prochazka che si sarebbe dovuto affrontare a UFC 282 del 10 dicembre 2022 a Las Vegas, Nevada. Purtroppo, un brutto infortunio alla spalla del campione non ha permesso lo svolgimento di questo atteso rematch.

Il primo incontro tra i due si è svolto a UFC 275 del 12 giugno 2022 a Kallang, Singapore. Sono stati 24 minuti e 28 secondi di battaglia in cui Glover era a 30 secondi dalla vittoria – secondo i cartelli dei giudici – ma ha ceduto alla rear naked choke di Prochazka che si è preso la cintura al limite delle 205 libbre. Il match viene ritenuto uno dei più belli della storia delle MMA.

Glover Teixeira: avevo chiesto alla UFC di affrontare il russo in Brasile, ma hanno rifiutato

Il brasiliano Glover Teixeira ha raccontato come sono andate le cose con la UFC, appena ricevuta la notizia dell’infortunio del campione Prochazka.

Ecco le sue parole a ESPN “Mi hanno offerto Magomed Ankalaev come sostituto per il 10 dicembre, ma gli ho chiesto se fosse possibile affrontarlo a gennaio per avere più tempo dato che è mancino e ha uno stile molto diverso da quello di Jiri. La UFC mi ha risposto che gli serviva qualcuno per Las Vegas”.

Glover continua “A quel punto gli ho detto ‘Ok datemi Jan’ ma hanno rifiutato, non capisco il motivo. Questa potrebbe essere la mia ultima occasione per tornare campione, quindi voglio farmi trovare preparato. Sono fiero della mia decisione, affronterò chiunque uscirà con la cintura da quel match”.

Dunque, Glover Teixeira vuole affrontare il vincitore del main event di UFC 282.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gloverteixeira (@gloverteixeira)