eSportsIndoor

LEC Summer Split 2023: ecco i gironi del Group Stage

LEC Summer Split 2023: ecco i gironi del Group Stage

LEC Summer Split 2023, dopo la conclusione della Regular Season, ha visto il sorteggio del Group Stage.

Dopo 3 settimane si è conclusa la Regular Season di LEC Summer Split 2023. Le squadre nelle prime 8 posizioni si affronteranno ora nel Group Stage in partite Bo3 prima di passare alla fase successiva.

Non sono mancate le sorprese, come il 10° posto di Team Vitality che mette in serio rischio la partecipazione della squadra alla Season Finale di Montpellier o come il 4° posto di Excel Esports che riaccendere le speranze della squadra.

Andiamo dunque a vedere la composizione dei gruppi del Group Stage di LEC Summer Split 2023.

Quali squadre si affronteranno nel Group Stage di LEC Summer Split 2023?

Il Gruppo A del Group Stage di LEC Summer Split 2023 vede G2 Esports, Team BDS, Team Heretics e KOI fronteggiarsi per le prime due posizioni. I G2 Esports, qualificatisi al 1° posto, sono i favoriti d’obbligo avendo mostrato un cinismo quasi inusuale. Il secondo posto sarà verosimilmente una lotta tra KOI e Team Heretics, con i secondi che hanno sorpreso con il 3° posto nella Regular Season.

Il Gruppo B del Group Stage è invece un gruppo molto meno incerto. I Fnatic, 2° in Regular Season dopo i primi Split del 2023 passati nelle retrovie, hanno l’obbligo di arrivare almeno in Top 4 se vogliono la chance di poter partecipare alla Season Finale e quindi qualificarsi ai LoL Worlds, con Vitality che, in caso contrario, potrebbero approfittarne.

I MAD Lions avranno la possibilità di ambire ai primi 2 posti con estrema facilità ma attenzione agli Excel Esports che non vogliono smettere di sognare in questo LEC Summer Split 2023 dopo una Regular Season che li ha visti protagonisti. Gli SK Gaming sono leggermente distaccati per i primi 2 posti, ma la squadra ha dimostrato di poter ambire a grandi traguardi.