Aston Martin ha commentato la squalifica di Sebastian Vettel nel GP d’Ungheria con un post sul proprio profilo Twitter.
Il post su Twitter di Aston Martin
Sebastian Vettel è stato squalificato dopo alcuni controlli della Formula 1 in quanto il quantitativo di benzina nel serbatoio non rispettava quello del regolamento. Il regolamento tecnico prevede infatti che i piloti debbano avere 1 litro di benzina al termine della gara mentre l’Aston Martin del pilota tedesco ne aveva solo 0.3 litri.
Il Team ha dichiarato su Twitter:
https://twitter.com/AstonMartinF1/status/1421931199421943815
“Dopo un controllo di routine post-gara, è stato trovato un quantitativo non sufficiente di benzina sull’auto di Sebastian Vettel da poter prelevare per dei controlli. Come risultato, il pilota è stato squalificato dall’ #HungarianGP. Perdere 18 punti è un grande peccato per il Team, ma ciò non toglie che Sebastian Vettel oggi ha corso in modo eccellente; oggi abbiamo dimostrato che la nostra auto ha la velocità giusta. Guardiamo sempre in avanti.”
Ricordiamo che, dopo la squalifica del pilota dell’Aston Martin, Lewis Hamilton è salito in 2° posizione mentre Carlos Sainz chiude ufficialmente il podio. Anche Kimi Raikkonen ha beneficiato in qualche modo della squalifica salendo al 10° posto dietro a Max Verstappen.