MotoriFormula 1

Aston Martin: la dichiarazione sulla squalifica di Vettel

Aston Martin: la dichiarazione sulla squalifica di Vettel

Aston Martin ha commentato la squalifica di Sebastian Vettel nel GP d’Ungheria con un post sul proprio profilo Twitter.

Il post su Twitter di Aston Martin

Sebastian Vettel è stato squalificato dopo alcuni controlli della Formula 1 in quanto il quantitativo di benzina nel serbatoio non rispettava quello del regolamento. Il regolamento tecnico prevede infatti che i piloti debbano avere 1 litro di benzina al termine della gara mentre l’Aston Martin del pilota tedesco ne aveva solo 0.3 litri.

Il Team ha dichiarato su Twitter:

https://twitter.com/AstonMartinF1/status/1421931199421943815

“Dopo un controllo di routine post-gara, è stato trovato un quantitativo non sufficiente di benzina sull’auto di Sebastian Vettel da poter prelevare per dei controlli. Come risultato, il pilota è stato squalificato dall’ #HungarianGP. Perdere 18 punti è un grande peccato per il Team, ma ciò non toglie che Sebastian Vettel oggi ha corso in modo eccellente; oggi abbiamo dimostrato che la nostra auto ha la velocità giusta. Guardiamo sempre in avanti.

Ricordiamo che, dopo la squalifica del pilota dell’Aston Martin, Lewis Hamilton è salito in 2° posizione mentre Carlos Sainz chiude ufficialmente il podio. Anche Kimi Raikkonen ha beneficiato in qualche modo della squalifica salendo al 10° posto dietro a Max Verstappen.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Aston Martin: la dichiarazione sulla squalifica di VettelSeguici su Google News