Formula 1Motori

Audi partirà con il programma per la F1 entro il 2023

Audi partirà con il programma per la F1 entro il 2023

Audi ha recentemente fatto sapere che inizierà il suo programma di test per entrare in Formula Uno nel 2026, entro la fine di quest’anno.

Il produttore tedesco promette di iniziare presto il programma in vista della sua avventura in Formula Uno, dove avrà modo di dedicarsi ad un propulsore ibrido completo. La tabella di marcia prevede anche l’assunzione di 300 persone entro la fine del 2023.

Grazie agli importanti investimenti di Sauber, Audi avrà la possibilità di essere un team ufficiale per il 2026. Lo scorso fine settimana, si è svolta a Shanghai la presentazione formale del suo progetto di F1.

Audi al lavoro in vista dell’ingresso in Formula Uno

Audi ha confermato che farà partire il suo programma di lavori in vista dell’ingresso nella prestigiosa Formula Uno. Tale ingresso è subordinato dalle nuove regole del motore previste per il 2026 , dove verrà eliminano il complesso e costoso Motor Generator Unit – Heat, aumentando invece la dipendenza delle vetture dall’energia elettrica, oltre all’adozione di carburanti completamente sostenibili.

Audi lavorerà entro la fine di quest’anno su un’unità di trasmissione completamente ibrida, con motore a combustione e motore elettrico, batteria ed unità di controllo elettronici. Questi saranno gli elementi di base per il futuro concetto del veicolo.

In merito, le recenti dichiarazioni del capo tecnico Audi, Oliver Hoffmann, fanno ben sperare: “Sono felice di confermare che il progetto Audi in Formula 1 è davvero decollato negli ultimi mesi. Da questo momento lavoreremo per gettare le fondamenta per l’auto del 2026. Ci impegniamo molto nella cura dei dettagli, come ad esempio la scelta dei materiali o delle tecnologie di produzione”.

“Dopotutto, l’efficienza è un fattore fondamentale per avere successo in questo sport. Ma non solo, perché in questo modo contribuiremo indirettamente per la mobilità del futuro. Sono due mondi che possono progredire in parallelo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)