Zion Williamson non è stato selezionato da Steve Kerr tra i 41 giocatori che si giocheranno il posto per le Olimpiadi di Parigi 2024.
Da poco è stata annunciata la grande lista da parte del coach della nazionale a stelle e strisce dei cestisti candidati per un posto ai Giochi Olimpici di Parigi.
Dopo il fallimento dell’estate scorsa nei mondiali di Basket 2023, quest’anno Steve Kerr corre ai ripari ed è intenzionato a schierare la migliore rosa possibile per cercare di vincere l’ennesimo oro olimpico degli Stati Uniti d’America.
Zion Williamson meritava di entrare nella lista?
Steve Kerr ha l’imbarazzo della scelta visto i nomi che ha selezionato anche se fa discutere l’assenza di Zion Williamson, per il momento autore di una buonissima stagione con i suoi New Orleans Pelicans.
Nelle quattro stagioni in cui ha giocato in NBA – tre se consideriamo che una l’ha saltata per infortunio – il numero uno dei Pelicans è stato convocato per ben due volte nella partita delle stelle e ha dimostrato in più occasioni che quando sta bene è in grado di dominare le partite.
Nella stagione in corso Zion Williamson ha giocato 35 partite con una media di 22 punti ad allacciata di scarpe, condita da 4,6 assist e 5,7 rimbalzi. Tuttavia, è palese che il cestista stia giocando con il freno a mano tirato per non rischiare infortuni in questa parte dell’anno.
Vi lasciamo con i 41 cestisti americani che si giocheranno un posto per Parigi 2024 di cui rimarranno in 12:
Bam Adebayo
LeBron James
Jarrett Allen
Desmond Bane
Scottie Barnes
Devin Booker
Kevin Durant
Mikal Bridges
Jaylen Brown
Jalen Brunson
Jimmy Butler
Alex Caruso
Paolo Banchero
Stephen Curry
Anthony Davis
Anthony Edwards
Joel Embiid
Paul George
De’Aaron Fox
Aaron Gordon
Tyrese Haliburton
Josh Hart
Tyler Herro
Jrue Holiday
James Harden
Chet Holmgren
Brandon Ingram
Kyrie Irving
Jaren Jackson Jr.
Cam Johnson
Trae Young
Walker Kessler
Kawhi Leonard
Damian Lillard
Donovan Mitchell
Chris Paul
Bobby Portis
Austin Reaves
Duncan Robinson
Jayson Tatum
Derrick White
Visualizza questo post su Instagram