IndoorNews

Campionato Italiano 2021: Delle Finali Mozzafiato

Campionato Italiano 2021: Delle Finali Mozzafiato

Il Campionato Italiano di Ginnastica Artistica maschile e femminile si è concluso l’11 luglio al Palavesuvio di Napoli con le finali di specialità con uno spettacolo mozzafiato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

Campionato Italiano: i risultati finali della sezione femminile

Il Campionato Italiano ha avuto inizio con la sezione femminile, dove ha visto il trionfo al Volteggio di Camilla Campagnaro della G.S. Audace con il totale di 13.975 punti, facendo scivolare in piazza d’onore Manila Esposito della Ginnastica Civitavecchia (pt. 13.575) e Angela Andreoli della Brixia sul terzo gradino del podio (pt. 13.450).

Elisa Iorio della Brixia ha invece ottenuto l’oro alle Parallele Asimmetriche con 14.350 punti precedendo, nell’ordine, le sue tre compagne di Gruppo Sportivo, Martina Maggio (pt.14.250), Asia D’Amato e la sorella Alice, quest’ultime a parimerito con 13.850.

Al Corpo Libero, la bresciana Angela Andreoli si conferma ancor di più un’ottima ginnasta, ottenendo la medaglia d’oro con il totale di 13.600 e staccandosi da Micol Minotti del Centro Sport Bollate di un punto netto. Il bronzo è invece andato a Viola Pierazzini della Ginnica Giglio ( pt. 11.750).

Il Campionato Italiano femminile è continuato con Martina Maggio del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, che con grandissima grinta e sicurezza ha conquistato alla Trave il gradino più alto del podio con 13.650 punti precedendo di un decimo Manila Esposito della Ginnastica Civitavecchia, seconda con 13.550. Bronzo per Maria Vittoria Cocciolo della World Sporting Academy con il totale di 13.050.

Campionato Italiano: i risultati finali della sezione maschile

Un Campionato Italiano avvincente anche per la squadra maschile, dove al Corpo Libero Nicola Bartolini della Pro Patria Bustese e Nicolò Mozzato della Spes Mestre sono i nuovi campioni italiani, terminando a parimerito con 14.600 punti. Il bronzo è invece andato ad Ares Federici della Pro Patria Bustese con 14.550.

Al Cavallo con Maniglie – attrezzo più temuto per la maschile – ha vinto la medaglia d’oro Tommaso De Vecchis della Ginnastica Salerno; la piazza d’onore va a Saul Fermin della Pro Patria Bustese con 13.750 punti, mentre il bronzo per Yumin Abbadini con il personale di 13.700.

Agli Anelli, Marco Lodadio risulta nuovamente il migliore del Campionato Italiano ottenendo l’oro con 15.100, risultando inarrivabile per i contendenti al titolo come Marco Sarrugerio della Juventus Nova Melzo, finito sul secondo gradino del podio grazie ad un 14.450 davanti ad Andrea Russo della Ginnastica Civitavecchia, bronzo con 14.250.

Thomas Grasso della Polisportiva Celle, che da anni tenta di aggiudicarsi il titolo al Volteggio, ci è finalmente riuscito in questo Campionato Italiano totalizzando 14.700. Alle sue spalle, invece, vi sono Nicola Bartolini con 14.245 punti e Luca Lino Garza con 14.125.

Il titolo alle Parallele Pari è stato vinto da Lay Giannini della Giovanile Ancona strappando il titolo a Ludovico Edalli che, però, oggi ha deciso di non gareggiare per preservarsi vista l’imminente partenza per l’Olimpiade di Tokyo. Il ventenne marchigiano, di origini cambogiane, guadagna la medaglia d’oro con 14.250 punti, precedendo, nell’ordine, Matteo Levantesi, argento con 14.150 e Mario Macchiati, bronzo con 14.050.

Il Campionato Italiano non poteva che concludersi in bellezza con la finale alla Sbarra, dove Carlo Macchini – allenato all’Accademia di Fermo da Marco Fortuna e Luigi Peroli – mantiene il titolo assoluto grazie al suo 14.150, relegando la seconda posizione a Matteo Levantesi (pt. 13.950) e la terza a Tommaso De Vecchis (pt. 13.600).

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Campionato Italiano 2021: Delle Finali MozzafiatoSeguici su Google News