UFCMMA

Chris Weidman torna in UFC dopo due anni dall’infortunio

Chris Weidman torna in UFC dopo due anni dall'infortunio

Chris Weidman sta per fare ufficialmente il suo ritorno nell’Ultimate Fighting Championship a distanza di oltre due anni dall’infortunio.

Finalmente l’ex campione dei pesi medi è pronto a tornare in azione. Weidman manca nell’ottagono da quel maledetto 24 aprile 2021, data in cui ha affrontato Uriah Hall a Jacksonville, Florida. Il match è durato appena 17 secondi quando lo statunitense colpisce l’avversario con un low kick, ma l’impatto gli causa la rottura della propria gamba.

Curioso come lo statunitense abbia subito lo stesso infortunio di Anderson Silva quando il brasiliano lottò contro di lui nel rematch del 28 dicembre 2013.

Per fortuna il lungo calvario è finito. Sono passati più di due anni da quel giorno e Chris Weidman ha fissato la data del suo ritorno.

Chris Weidman combatterà contro Brad Tavares a UFC 292

Chris Weidman farà il suo ritorno il 19 agosto nell’evento di UFC 292 che andrà in onda a Boston. L’avversario designato è Brad Tavares.

L’ex campione middleweight nel marzo scorso ha disputato un incontro di grappling messo in onda anche su UFC Fight Pass. Al termine della contesa Weidman è molto emozionato: “Sapete benissimo che ho subito un infortunio tremendo due anni fa. E’ stato il periodo più tosto della mia vita, ho subito diversi trattamenti e molte volte mi sono chiesto se un giorno sarei tornato a competere. Questa per me è già una vittoria”.

Il suo avversario Brad Tavares è stato a lungo un top 15 nei ranking della divisione al limite delle 185 libbre. Tuttavia, Tavares sembra essere decisamente in calo e lo dimostrano le ultime due prestazioni nell’ottagono.

Sconfitta netta per decisione unanime contro il nuovo volto dei middleweight Dricus Du Plessis e nel match successivo è finito knockout nel corso del primo round contro il brasiliano Bruno Silva.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Weidman (@chrisweidman)