NotizieBasket

I Dallas Mavericks pronti per vincere l’anello NBA?

I Dallas Mavericks pronti per vincere l'anello NBA?

Questi Dallas Mavericks con la formidabile coppia Luka Doncic – Kyrie Irving possono già puntare all’anello NBA 2024?

I ragazzi guidati dalla leggenda di Jason Kidd ultimamente hanno alzato ulteriormente il livello in questo finale di stagione. Infatti, i risultati nelle recenti 10 partite disputate nella regular season parlano chiaro: 9 vittorie contro contender come Sacramento Kings, Golden State Warriors e soprattutto i campioni in carica dei Denver Nuggets.

L’unico passo falso è avvenuto contro gli Oklahoma City Thunder della coppia Shai Gilgeous Alexander – Chet Holmgren.

I tifosi Mavs sognano di vincere un titolo che manca dalla stagione 2010-2011 quando Dirk Nowitzki trascinò la franchigia in uno storico trionfo. Ora c’è un altro cestista europeo pronto a caricarsi la squadra sulle spalle.

I Dallas Mavericks possono sognare con Doncic e Irving?

I Dallas Mavericks sembravano poter fare bene nella scorsa stagione soprattutto con l’inserimento in trade deadline di Kyrie Irving. Tuttavia, la squadra non riuscì a trovare la giusta quadra e nella parte finale di stagione smisero praticamente di giocare uscendo fuori incredibilmente anche dai play in.

Ad ogni modo, i ragazzi di coach Kidd nelle ultime annate hanno sempre raggiunto la post season e come dimenticare la fantastica run percorsa nel 2022 quando Luka Doncic e compagni arrivarono persino alle finali di conference. I Golden State Warriors si dimostrarono nettamente superiori, ma i Mavs uscirono ugualmente a testa alta.

Veniamo così nella stagione in corso con i Dallas Mavericks momentaneamente sesti nell’ultimo posto disponibile per i playoff diretti con ancora 10 partite da giocare per terminare la regular season.

Luka Doncic e Kyrie Irving si stanno confermando come una delle coppie, se non la coppia, più in forma della lega. Il resto del roster è stato costruito bene da parte della dirigenza Mavs, per cui, perché non credere al miracolo chiamato Larry O’Brien Trophy?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dallas Mavericks (@dallasmavs)