Football AmericanoNews

Damontae Kazee sospeso dalla NFL fino a fine stagione

Damontae Kazee sospeso dalla NFL fino a fine stagione

Damontae Kazee è stato sospeso dalla NFL a seguito del violento placcaggio avvenuto ieri nei confronti di Michael Pittman Jr.

Il Safety dei Pittsburgh Steelers è stato punito dalla lega a seguito del fatto che non era la prima volta che un episodio del genere avveniva con protagonista il giocatore, in quanto c’è stato il rischio di aver provocato qualche infortunio grave.

La stagione di Kazee è finita, almeno per ora, in quanto il giocatore può fare appello e, nel caso, ottenere uno sconto di pena.

 

La NFL sospende Damontae Kazee per il resto della stagione

La NFL ha deciso di sospendere fino alla fine della stagione il Safety dei Pittsburgh Steelers Damontae Kazee, colpevole di un violento placcaggio nella partita contro gli Indianapolis Colts nei confronti di Michael Pittman Jr.

Secondo gli ufficiali di lega, il colpo violento è stato eseguito in maniera deliberata, in quanto il ricevitore era in una posizione da indifeso e non era la prima volta che lo stesso giocatore era coinvolto in atti in flagrante di questa gravità.

Sotto il regolamento attuale, Kazee può decidere di fare ricorso per evitare ulteriori problemi per sé e per la sua squadra, come è avvenuto con Kareem Jackson, la cui sospensione avvenuta nel corso dell’anno era stata ridotta da quattro a due partite.

Gli Steelers hanno subito una sconfitta pesante questo Sabato in vista del loro cammino ai Playoff, che vede la formazione allenata da Mike Tomlin con un record di 7-7 e all’ultimo posto nella AFC North, con i Cincinnati Bengals come prossimi avversari.