MotoGPMotori

Fabio Quartararo: impossibile vincere con una Yamaha così

Fabio Quartararo: impossibile vincere con una Yamaha così

Fabio Quartararo è apparso molto deluso dei risultati conseguiti dopo la prima gara della nuova stagione di Moto Gp, con tappa in Portogallo.

Il campione della Yamaha non ha nascosto le sue perplessità sulla sua nuova moto per questa stagione, affermando che al momento non è possibile competere contro i suoi rivali sulla nuova Yamaha 2023, dopo aver faticato fino all’ottavo posto.

Una brutta partenza ha posto Quartararo in quindicesima posizione alla fine del primo giro del Gran Premio e non ha potuto fare altro che recuperare fino all’ottavo posto.

Yamaha: bisogna lavorare molto per dare una moto vincente a Fabio Quartararo

Dopo una difficile fase di test invernali, Fabio Quartararo è sembrato fare una svolta con la nuova Yamaha 2023 nell’ultimo giorno dei test in Portogallo, prima del weekend di gara, in particolare sul giro singolo.

Ma durante le qualifiche ufficiali è riuscito a conquistare solo l’undicesima casella in griglia, avanzando alla decima solo a causa dell’infortunio di Enea Bastianini, poiché il pilota della Ducati non è stato in grado di iniziare il Gran Premio.

Pur incolpando le sue qualifiche per averlo messo in questa posizione, il francese afferma che la guidabilità della moto non gli permette di ingaggiare alcuna battaglia. Oltre a prendersela con il risultato delle qualifiche, date le due brutte partenze, l’ex campione del mondo ha anche avuto un problema con il launch control nella Sprint Race.

Il ritmo non era male, ma la Yamaha deve trovare una soluzione per permettere al suo pilota di gestire le lotte. Infatti, queste sono le dichiarazioni di Quartararo in merito: “Abbiamo una moto totalmente diversa dalle altre e quando prendono in mano il gas hanno più grip di noi. Non abbiamo una soluzione in questo momento. Puoi rimontare, sei vicino, ma non puoi preparare un sorpasso. Non puoi stare con loro per tentare il sorpasso, che per me è il problema principale”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)