EnduranceMotori

Lamborghini LMDh più veloce di tutti ai test di Daytona

Lamborghini LMDh più veloce di tutti ai test di Daytona

La Lamborghini SC63 LMDh, con Andrea Caldarelli al volante, è stata la vettura più veloce ai test IMSA sul circuito di Daytona.

In questa settimana, presso il Daytona International Speedway, si stanno disputando i primi test per la stagione 2024 del campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship, che scatterà ufficialmente nel weekend dal 25 al 28 Gennaio con la 24 Ore di Daytona.

In questa giornata di test, ha fatto il suo debutto anche la Lamborghini SC63 LMDh con la livrea speciale e, nei tempi non ufficiali, la vettura della casa di Bologna è stata la più veloce di tutti.

 

Debutto in IMSA positivo per la Lamborghini SC63

In questi giorni, la Lamborghini SC63 LMDh, ha fatto il suo debutto ufficiale (con nuova livrea ndr) nel campionato IMSA, dove correrà nella Endurance Cup per la stagione 2024, ai test di Daytona.

La casa di Sant’Agata Bolognese ha testato la SC63 per la prima volta insieme alle altre vetture del campionato endurance statunitense con i due piloti che la guideranno nella stagione 2024 ossia l’ex F1 Romain Grosjean e Andrea Caldarelli.

La SC63 con presumibilmente la livrea ufficiale per la prossima stagione, guidata dal pilota italiano, secondo sportscar365.com, è stata la vettura più veloce di tutti con 1.35.027, sei decimi più veloce del Fastest Lap della 24 Ore di Daytona 2023.

A tal proposito Caldarelli ha dichiarato:

“È andata abbastanza bene. La macchina era abbastanza simile a quella che avevamo in Europa. Ovviamente era la prima volta che andavamo su una pista ad alta velocità. Per noi è stata una novità avere una velocità così elevata.

Sono contento di come siamo messi. La macchina era piuttosto solida. Non abbiamo avuto il tempo di provare molte cose diverse, quindi abbiamo cercato di mantenere il livello di conoscenza della vettura.

Domani cercheremo di esplorare un po’ di più. Finora direi che è stata una giornata molto produttiva”.