TennisNews

Daniil Medvedev elogia il tennis di Christopher Eubanks

Daniil Medvedev elogia il tennis di Christopher Eubanks

Daniil Medvedev, attuale numero 3 del seeding maschile, si è espresso sul gioco dello statunitense Eubanks, relativamente alle recenti prestazioni di Wimbledon.

Il ventisettenne ha sorpreso tutti con le sue incredibili vittorie in questo terzo Grande Slam dell’anno. Il nativo di Atlanta si è già qualificato per il quarto turno della competizione, nonostante si tratti della prima partecipazione al main draw londinese.

Daniil Medvedev riconosce la bontà della crescita di Eubanks, sugellata dal recente successo di settimana scorsa sull’erba di Maiorca. A confermare quanto sostiene il russo ci sono le vittorie illustri ottenute nella corrente edizione dei Championships contro Norrie ed O’Connell.

Cosa ha dichiarato Daniil Medvedev su Eubanks ed il suo talento?

Daniil Medvedev, vincitore degli US Open nel 2021, ha lodato Christopher Eubanks ed il suo “tennis totale“. Egli ritiene che il giovane americano non abbia paura di nulla e possa dunque lottare per titoli importanti. Nelle interviste del post partita contro Fucsovics, il ventisettenne moscovita ci ha tenuto ad esprimere i suoi complimenti al collega.

A tal proposito ha dichiarato: “Parlando con il mio allenatore, abbiamo convenuto sul fatto che Christopher giochi una specie di tennis totale. Non so se in inglese questa mia espressione abbia senso. Tennis totale vuol dire che Eubanks non ha paura di nulla e si butta a capofitto in ogni situazione difficile”.

E sulle specifiche tecniche dello statunitense, Daniil Medvedev aggiunge: “Colpisce molto velocemente e va a rete non appena ne ha l’opportunità. Inoltre ha un gran bel servizio. Da quel che ho visto, quest’anno è riuscito a trovare qualcosa che non credo avesse prima. Si tratta della costanza che ha nel giocare colpi in back e di non sbagliare troppo“.

In seguito all’analisi di Daniil Medvedev, staremo dunque a vedere fino a dove potrà spingersi Eubanks in questa edizione di Wimbledon. Dopo l’illustre vittoria ottenuta contro la dodicesima testa di serie Cameron Norrie con lo score di 6-3 3-6 6-2 7-6, il ventisettenne di Atlanta è ora atteso dall’esame Tsitsipas nella giornata di domani.