UFCMMA

Dricus Du Plessis chiede rispetto da parte dei fan

Dricus Du Plessis chiede rispetto da parte dei fan

Dricus Du Plessis pensa di meritare più rispetto visto le ultime performance che ha sfornato dentro l’ottagono UFC.

Sabato 8 luglio è andato in scena un incontro valido per la title shot per la cintura dei pesi medi UFC detenuta attualmente da Israel Adesanya. Il match è stato fra l’ex campione Robert Whittaker e il nuovo volto della divisione Dricus Du Plessis.

L’australiano Whittaker si è presentato alla vigilia dell’incontro come il grande favorito, ma le cose in gabbia sono andate diversamente. Du Plessis ha scioccato il mondo delle MMA con una prestazione praticamente perfetta sia nelle fasi a terra che in piedi.

Nel corso della seconda ripresa ha messo knockdown Whittaker con un jab d’incontro per poi finirlo in ground and pound. Il Sudafricano si è guadagnato la title shot per la cintura al limite delle 185 libbre.

Dricus Du Plessis è pronto per Israel Adesanya?

Al termine della classica intervista post match da parte di Joe Rogan, Dricus Du Plessis e Israel Adesanya hanno avuto un faccia a faccia ravvicinato con i due che hanno fatto un po’ di trash talking.

Du Plessis ha commentato la scena in conferenza stampa: “Izzy si è comportato come un ragazzino, ha soltanto detto tante parolacce. Lui è un campione, quindi, deve essere da esempio per i fan, ma è solo un pagliaccio. Evidentemente spera di vendere biglietti in questo modo, mentre io lo farò a modo mio comportandomi da uomo”.

Il prossimo contendente alla cintura evidenzia come lui abbia fatto meglio contro Whittaker a UFC 290 rispetto a quanto ha fatto Izzy in cui ha vinto ai punti: “La loro lotta è stata molto chiusa, mentre io l’ho finalizzato. Quando porterò a terra Adesanya non ci sarà proprio storia”.

Visto gli ultimi risultati ottenuti, Dricus Du Plessis pensa di meritare maggior rispetto da parte della comunità delle MMA: “Sono il contendente numero uno al mondo, merito rispetto da parte dei fan. Molti criticano il mio stile di combattimento particolare, le mie movenze, ma ho guadagnato la title shot”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ruby Sports & Entertainment (@rubyse)