NotizieFormula E

DS Penske: presentata la vettura Gen3 per la stagione 2023

DS Penske: presentata la vettura Gen3 per la stagione 2023

DS Penske, tramite i propri canali social, ha presentato ufficialmente la vettura Gen3 che parteciperà alla 9° stagione di Formula E.

Si sta delineando sempre di più lo schieramento di partenza della stagione 2023 del campionato mondiale di Formula E, con il team DS che inizierà la sua avventura con Penske dopo un lungo e vincente sodalizio con Techeetah.

Con l’arrivo delle Gen3, c’è sempre grande attesa per gli appassionati nel vedere i vari team come si sono adattati con i nuovi regolamenti del mondiale di Formula E e nella giornata odierna è stato il momento per il team DS.

Presentata la E-Tense FE23 di DS Penske

Dopo McLaren, Nissan e Jaguar, anche il team DS Penske ha presentato la sua nuova vettura per il mondiale 2023 di Formula E con la E-Tense FE23.

A guidare la nuova vettura di DS Performance saranno Jean-Eric Vergne (campione nel 2018 e 2019) ed il campione del mondo in carica Stoffel Vandoorne.

La DS Penske E-Tense FE23 (photo by @ds_penske_fe)
La DS Penske E-Tense FE23 (photo by @ds_penske_fe)

Questo è un momento estremamente emozionante per DS Performance. Dopo i nostri enormi successi con la vettura Gen2, sveliamo oggi la nuova DS E-Tense FE23: la nostra auto di Formula E di terza generazione più leggera, veloce e potente.

È anche un nuovo capitolo per il team di Penske Autosport, uno dei più grandi nomi di tutto il motorsport. Nelle prossime stagioni, la nostra nuova vettura sarà affidata a due grandi piloti, Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne.

Questi due campioni sono estremamente veloci e affidabili e senza dubbio mostreranno le capacità tecnologiche delle nostre auto e del marchio DS” ha commentato Eugenio Franzetti, direttore di DS Performance.