Zhou Guanyu è rimasto deluso dal mancato accordo con la Formula 1 per il Gran Premio della Cina che doveva svolgersi proprio oggi, 16 aprile.
Lo scorso anno Zhou Guanyu è diventato il primo pilota cinese a correre in Formula 1. Infatti, l’Alfa Romeo ha deciso di sostituire l’italiano Antonio Giovinazzi con il giovane talento cinese.
Tuttavia, il classe 1999 nel mondiale 2022 ha raccolto appena 6 punti durante la stagione chiudendo in diciottesima posizione la classifica piloti. Nel corso di questa stagione ha già conquistato due punti, in Australia durante l’ultimo Gran Premio della Formula 1.
Zhou Guanyu spera di correre nel GP della Cina nel 2024
Zhou Guanyu desidera fortemente correre un Gran Premio di Formula 1 nella sua Cina e potrebbe veder esaudire il suo desiderio il prossimo anno.
Ecco le parole del pilota a ‘The Athletic’: “Sono sempre stato un fan della Formula 1. I miei genitori mi portavano a vedere la F1 a Shanghai. Ancora ricordo i duelli tra Michael Schumacher e Fernando Alonso”.
Il pilota dell’Alfa Romeo spera di correrci il prossimo anno: “Sono sicuro che la Formula 1 tornerà in Cina, magari già dal 2024 e io spero di prenderne parte. Per un pilota cinese già correre in F1 è un sogno, figuriamoci correre un Gran Premio in casa”.
Al momento la Formula 1 è ferma dal GP di Melbourne del 2 Aprile e tornerà a Baku domenica 30 Aprile nel Gran Premio dell’Azerbaigian.
Visualizza questo post su Instagram