Formula 1Motori

Williams Racing espanderà la sua partnership tecnica con Mercedes nel 2022

Williams Racing espanderà la sua partnership tecnica con Mercedes nel 2022

La Williams Racing sta godendo di un’ottima partnership con la Mercedes-AMG Petronas F1 da quando nel 2014 è cominciata l’era del motore ibrido. Va ricordato però che la scuderia ha sempre utilizzato cambi e componenti propri.

Williams Racing: cambiamenti in vista

Le cose cambieranno in Formula 1 grazie alle nuove regole che entreranno in vigore nel 2022 e, inoltre, il team da poco acquisito da Dorilton Capital utilizzerà i cambi e vari altri componenti della Mercedes che riprodurranno in qualche modo gli effetti della Haas con i componenti targati Ferrari.

La cosa più importante dell’estensione che avverrà l’anno prossimo è l’aggiunta dei propulsori delle “Silver Arrows” nella vetture della scuderia di Grove.
Nonostante questo, però, la Williams Racing continuerà a progettare e costruire i propri componenti per i futuri campionati.

Le dichiarazioni delle due parti

Il CEO della Williams Racing, Simon Roberts, e il tecnico della Mercedes-AMG Petronas F1, Toto Wolff, si sono espressi in merito a questa espansione tecnica della loro collaborazione.

Roberts: “Sono felice che la grande partnership con la Mercedes andrà ben oltre i rifornimenti di motori.

La Williams è un team indipendente, ma la Formula 1 continua ad evolversi. È anche nostro compito, in qualità di scuderia, adattarsi bene al clima presente, in modo da ritagliarci una posizione alta.”

Wolff: “Siamo felici di aver trovato un nuovo accordo nella nostra cooperazione tecnica con la Williams. È un’ottima scelta in termini tecnici ed economici in vista delle nuove regole che entreranno prossimamente in vigore.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Williams Racing espanderà la sua partnership tecnica con Mercedes nel 2022Seguici su Google News