NotizieMotori

NASCAR, l’Iowa Speedway ritorna in calendario per il 2024

NASCAR, l'Iowa Speedway ritorna in calendario per il 2024

La NASCAR, ha ufficialmente annunciato il ritorno dell’Iowa Speedway nel calendario della stagione 2024.

In queste ultime settimane, in pieno periodo playoff 2023, si sta sempre più delineando il calendario per la stagione motoristica 2024 della NASCAR Cup Series, Xfinity e Craftsman Truck Series.

Dopo aver ufficializzato il ritorno della Brickyard 400, ossia la gara sull’iconico ovale dell‘Indianapolis Motor Speedway, per il 2024 è stato annunciato che anche l’Iowa Speedway di Newton, a circa 30 miglia a est di Des Moines, tornerà nel calendario della serie statunitense.

 

Ufficiale il ritorno dell’Iowa Speedway nel calendario NASCAR 2024

Dopo la Brickyard 400 di Indianapolis, anche la gara sull’Iowa Speedway tornerà ufficialmente nel calendario 2024 della NASCAR.

A causa della pandemia del Covid-19, lo “Short Track più veloce del mondo” non più fatto capolino nei calendari delle Cup Series e Xfinity e dopo tre anni di assenza è arrivata l’ufficialità del suo ritorno.

Già nella serata di ieri, la testata statunitense The Athletic Motorsport aveva spoilerato la possibilità del ritorno dell’Iowa Speedway nel calendario 2024, arrivando così a 38 appuntamenti in programma.

Dopo i vari leak, il governatore dell’Iowa Kim Reynolds ha annunciato l’ufficialità del ritorno dello “Short Track più veloce del mondo “nel calendario NASCAR 2024 con una conferenza stampa effettuata poche ore fa al Finkable Drive.

Dopo questo annuncio però, potrebbe arrivare a breve l’arrivo della serie statunitense anche a Montreal in quanto, secondo alcune fonti, sono in piena trattativa per disputare una gara nella città canadese in vista del prossimo anno.