Eroi Di RomaNews

Eroi di Roma l’intervista in diretta con Mattia Faraoni

Eroi di Roma l'intervista in diretta con Mattia Faraoni

Eroi di Roma, la docu-serie dedicata agli esponenti romani degli sport da combattimento, continua la sua campagna promozionale e ieri è stata la volta di Mattia Faraoni.

Il campione del mondo ISKA di Kickboxing è in fase di preparazione per la difesa del suo titolo che lo vedrà impegnato in un durissimo match contro il veterano Bogdan Stoica, in programma il 18 Novembre a Torino.

Oltre che sportivo di successo, Faraoni, anche grazie al suo sodalizio con il videomaker e creatore di contenuti Simone Cicalone, è divenuto un volto molto conosciuto e seguito e sta riuscendo a divulgare la conoscenza degli sport da combattimento anche presso un pubblico non appassionato del genere.

Mattia Faraoni parla di sè su Eroi di Roma

Durante l’intervista dedicata al suo contributo alla serie Erodi di Roma, andata in onda in diretta sul canale Instagram di The Shield of Sports, Mattia Faraoni ha fornito vari spunti interessanti.

Innanzitutto ha rivelato di essere focalizzato sul condizionamento fisico e sull’accrescimento della massa muscolare in vista dell’impegno con Stoica per poter essere in grado di contrastare la potenza del Rumeno.

Inoltre il fighter si è soffermato nel tessere le lodi di due altri grandi alfieri della scena italiana degli sport da combattimento quali Giorgio Petrosyan e Alessio Sakara.

Se The Doctor rappresenta la purezza stilistica, la perfezione, quasi inarrivabile, della performance sportiva sul ring, Sakara, invece, per Mattia Faraoni ha il grande merito, dopo essere stato un pioniere delle MMA italiane nel mondo, di portare avanti un‘opera efficace di divulgazione dello sport che è la stesso obiettivo che il campione del mondo ISKA si prefigge di raggiungere con la sua attività di comunicazione.

Questi e altri argomenti caratterizzeranno l’espisodio a lui dedicato della docu-serie Eroi di Roma.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Shield Of Sports (@theshieldofsports)