MotoGPMotori

Lin Jarvis commenta i test di Toprak Razgatlioglu

Lin Jarvis commenta i test di Toprak Razgatlioglu

Lin Jarvis, responsabile Yamaha per la MotoGP, ha commentato i test svolti dal pilota SBK Toprak Razgatlioglu nella giornata di ieri.

Sul circuito di Jerez De La Frontera si sono svolti nella giornata di ieri alcuni test per la MotoGP; Yamaha ha portato con se alcune soluzioni per il prosieguo della stagione della MotoGP che, dopo 2 gare, vede la casa di Iwata in netto ritardo rispetto a Ducati ed Aprilia.

Ai test ha partecipato anche il pilota Yamaha in SBK Toprak Razgatlioglu che, insieme al collaudatore Cal Crutchlow, ha provato queste stesse soluzioni. Per il pilota turco si è trattato del secondo test su una MotoGP dopo quello avvenuto la scorsa estate.

Le dichiarazioni di Lin Jarvis sui test di Toprak Razgatlioglu

Lin Jarvis, responsabile della Yamaha per la MotoGP, ha dichiarato: “Spero che Toprak Razgatlioglu si sia divertito a guidare la moto, la collaborazione con Cal ha funzionato alla perfezione. Ha avuto modo di abituarsi alla moto in una due giorni molto intensa, si sta adattando alla moto: di solito lui stacca molto forte mentre sulla M1 viene richiesta più velocità in curva, ma nel complesso è andata molto bene.

L’unica difficoltà l’ha trovata sulla posizione in sella: essendo poco più alto di Valentino Rossi e leggermente più pesante di Fabio Quartararo, all’inizio aveva l’impressione di essere seduto troppo in alto.”

I test di Toprak Razgatlioglu hanno però allarmato Franco Morbidelli; il vice-Campione della MotoGP 2020, dopo essere passato la scorsa stagione al team ufficiale, non ha pienamente convinto nonostante l’ultimo piazzamento nel GP Argentina (4°, prima moto non Ducati all’arrivo).

Dato il fatto che Razgatlioglu è in scadenza con la Yamaha SBK al termine della stagione, c’è la sensazione che Lin Jarvis abbia usato questo test per far ambientare il pilota turco alla MotoGP di modo da poterlo affiancare a Fabio Quartararo la prossima stagione.