MotoriNews

Giedo Van Der Garde annuncia il ritiro dalle corse

Giedo Van Der Garde annuncia il ritiro dalle corse

Giedo Van Der Garde ha annunciato oggi il suo ritiro dalle corse dopo una lunga carriera sulle vetture a quattro ruote.

L’olandese, ricordato per un breve stint in Formula 1 con Caterham, era passato alle gare di durata sia in IMSA che nel WEC, ottenendo un paio di successi nella categoria LMP2, ma questo weekend, tramite un video sui propri canali social, ha annunciato di appendere il casco al chiodo.

I motivi principali dietro a questa decisione riguardano il fatto di voler passare più tempo con la famiglia e il focalizzarsi sui suoi impegni televisivi, in quanto commenta la Formula 1 per un canale olandese.

 

Giedo Van Der Garde smette con le corse automobilistiche

Tramite un video pubblicato sul suo profilo Instagram, Giedo Van Der Garde ha ufficialmente annunciato il ritiro dalle competizioni automobilistiche a 38 anni.

L’olandese, che ha corso nel 2013 per Caterham in Formula 1 e ricordato per una storica causa fatta alla Sauber un paio di anni dopo, ha deciso di appendere il casco al chiodo per dedicare più tempo alla famiglia e ai suoi impegni televisivi con Viaplay, emittente che trasmette la Formula 1 in Olanda.

Oggi dico ufficialmente addio alle corse. Mi sento triste? Si, forse, ma allo stesso tempo mi sento realizzato. La mia è stata davvero una bella avventura“, ha dichiarato nel video.

Negli ultimi anni si era diviso tra IMSA e WEC, ottenendo anche delle vittorie nella categoria LMP2 con United Autosports, come lo scorso anno a Portimao.

Giedo Van Der Garde è stato campione del mondo nel Karting nel 2002 e campione nella Formula Renault 3.5 nel 2008, prima di approdare nella allora chiamata GP2, serie cadetta che introduceva alla Formula 1.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giedo van der Garde (@gvandergarde)