CalcioNews

Fabrizio Romano firma un accordo con Kick

Fabrizio Romano firma un accordo con Kick

Fabrizio Romano, noto giornalista sportivo, ha raggiunto un accordo economico per approdare su Kick.

Fabrizio Romano è uno dei “nomi caldi” del giornalismo sportivo. Il giornalista originario di Napoli gode ormai di un un certo seguito sui social network, tanto che uno studio sul suo account Twitter ha denotato come sia il più influente in assoluto.

Oltre alle collaborazioni con Sky Sport e The Guardian, al suo curriculum verrà aggiunto un ulteriore tassello: la piattaforma streaming Kick ha infatti annunciato che il reporter diventerà streamer della piattaforma stessa con partenza del suo show il 31 Agosto, data del termine della finestra di calciomercato.

L’annuncio dato da Kick su Fabrizio Romano

Kick ha quindi annunciato in punta di piedi l’arrivo di Fabrizio Romano sulla piattaforma stessa. Il giornalista si unirà ad altri streamer molto famosi come l’ex giocatore professionista di Overwatch xQc, oggi streamer a tempo pieno. D’altronde, dati i numeri del giornalista campano sui social, non c’è da meravigliarsi se la piattaforma l’ha fortemente voluto.

Fabrizio Romano ha infatti un seguito di 4.2 miliardi di follower su Twitter, seguiti dai 23.2 milioni su Instagram e dai 13 milioni su Facebook, tutti ammaliati dalla sua frase ormai tipica “Here we go”, che sta a significare l’avvenuto acquisto di un giocatore da parte di una squadra. La sua naturale empatia e l’estrema competenza gli hanno permesso, nel 2022, di vincere il Globe Soccer Digital Award.

Aspettiamoci quindi un enorme seguito il 31 Agosto, quando la finestra del mercato dei trasferimenti si chiuderà, data in cui Fabrizio Romano esordirà su Kick. Gli analisti web prevedono che per quel giorno e per quelli a venire ci sarà un gran numero di utenti collegati alla piattaforma, il che fa intendere quanto si stia investendo in questo nuovo progetto che assicura entrate da capogiro a tutte le personalità del web affiliate.