Dopo l’annuncio della sua morte, dal paddock della MotoGP sono arrivati molti tributi e tanti ricordi su Fausto Gresini.
I messaggi del paddock a Fausto Gresini
Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna, ha dichiarato: “Sono molto triste per la scomparsa di Gresini, eravamo molto amici. Ho seguito costantemente le sue condizioni cliniche e sono stato fortunato a sentirlo quando era in ospedale, sono molto addolorato per questa perdita e voglio rivolgere le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici ed ai membri del suo Team.”
Enea Bastianini, pilota del Team Avintia MotoGP ed ex pilota del Team Gresini dal 2014 al 2016, con un breve post sui social network ha scritto: “Grazie per tutto quello che hai fatto per me, nei miei primi 3 anni nella MotoGP sei stato come un padre, mi hai fatto crescere come uomo e come pilota. Non ti dimenticherò mai, ti voglio bene. RIP.”
Alvaro Bautista, pilota Honda in Superbike ed ex pilota Gresini in MotoGP dal 2012 al 2016, ha scritto: “Le mie più sentite e sincere condoglianze alla famiglia ed agli amici. Grazie per tutto quello che hai fatto al motociclismo, saluta i nostri cari che non sono più qui tra noi. Un abbraccio, amico mio.”
Anche il Team KTM Tech3 ha postato un breve messaggio sui social network: “Siamo devastati dalla notizia. Non possiamo pensare di aver perso Fausto, un amico ed un grande collaboratore. Abbiamo condiviso tanti momenti insieme, lavorando sodo per portare la MotoGP dov’è adesso. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia ed a tutto il Team Gresini, grazie per quello che hai fatto e per l’uomo che sei sempre stato. Ciao Fausto.”
Jorge Martin, ultimo Campione del Mondo del Team Gresini in Moto3 nel 2018 ed oggi pilota Pramac in MotoGP, ha scritto: “Ieri stavo aspettando il peggio, oggi è arrivato. Ti porterò sempre con me in moto, amico mio. Fausto mi ha dato l’opportunità di diventare un motociclista competitivo e dimostrare agli scettici chi ero, mi ha insegnato la passione per questo sport e quanto un proprietario di un Team può essere umano. Grazie Fausto.”