MotoriNews

Ford M-Sport: Adrien Formaux correrà in Croazia

Ford M-Sport: Adrien Formaux correrà in Croazia

Adrien Formaux farà parte del Team M-Sport in WRC al Rally di Croazia ad Aprile, secondo quanto detto del Team Principal Richard Millener.

Le dichiarazioni del Ford M-Sport e di Adrien Formuax

Formaux è un astro nascente della WRC e viene dal 2° posto al Rally di Montecarlo in WRC2 oltre alla vittoria del Rally delle Canarie di Novembre. Parteciperà quindi alla tappa del WRC in Croazia insieme al suo co-pilota Renaud Jamoul.

Millener stesso ha dichiarato: “Sia Formaux che Jamoul sono due ragazzi con la quale è un piacere lavorare. Adrien è un ragazzo molto intelligente e con tanto potenziale e guardiamo avanti, monitorando la sua crescita in questa stagione.”

Lo stesso pilota ha aggiunto:Sono molto felice di entrare in WRC e seguire le orme dei miei eroi del Rally, questa stagione per me è molto importante ed è molto motivante che M-Sport continui a credere in me, sono partito con un 2° posto al Rally di Montecarlo e non vedo l’ora di ributtarmi nella mischia all’Artic Rally di Finlandia, dove continuerò la mia scalata al successo. Ovviamente guardo con interesse al Rally di Croazia, una tappa fondamentale nella mia carriera per arrivare al top.”

Nell‘Artic Rally di Finlandia il giovane francese se la dovrà però vedere con il vincitore di categoria al Rally di Montecarlo ed attuale leader del Campionato Andreas Mikkelsen e con il ritorno dopo un anno alle competizioni di Esapekka Lappi su Volkswagen Polo R5. Insieme all’annuncio di Formaux in WRC per 1 tappa del Mondiale, il Team M-Sport ha annunciato anche il rinnovo del contratto di sponsorizzazione con Red Bull, sponsor che proprio Lappi portò in Ford nel 2018.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ford M-Sport: Adrien Formaux correrà in CroaziaSeguici su Google News

MotoriNewsRally