Ferrari: anche se con un ruolo ‘secondario’ ritorna sulla rossa l’ex title sponsor Mission Winnow.
All’inizio del 2022 aveva fatto notizia la separazione tra il team di Maranello e il suo ex sponsor principale, ma sul sito della rossa, nella sezione degli sponsor è ricomparso magicamente il brand legato alla Philip Morris International Inc., che già per più di 20 anni ha accompagnato le divise, le tute e le vetture del Cavallino Rampante durante l’era Schumacher (anche se con il nome Marlboro).
Ferrari: ritorna Mission Winnow anche se con un ‘ruolo marginale’
La prima volta che abbiamo visto sulla carrozzeria, sulle tute e sulle divise della Ferrari il simbolo Mission Winnow è stato lo sfortunatissimo GP del Giappone 2018.
Da allora fino ad Abu Dhabi 2021 è stato il title sponsor della rossa anche se il marchio MW non è stato sempre presente sulle rosse di Maranello.
Infatti il marchio MW era presente o meno a seconda dei paesi che ospitavano i GP che permettevano la promozioni di prodotti legati all’industria del tabacco, fino alla separazione ufficiale al termine della stagione 2021.
Dal prossimo weekend a Melbourne per il GP di Australia (che ritorna in Formula 1 dopo due anni) potremmo vedere sulla Ferrari di nuovo il marchio di Mission Winnow, ma con un ruolo già marginale.
Infatti come possiamo vedere sulla tabella degli sponsor ufficiali Il marchi della Philip Morris appare ‘solo’ in terza fila.