Formula 1Motori

Fernando Alonso: evitato penalità per una ruota non fissata

Fernando Alonso: evitato penalità per una ruota non fissata

Fernando Alonso, nell’ultimo GP d’Austria ha evitato una penalità per Unsafe Relase per una ruota non fissata rientrando ai box senza destare sospetti.

Il campione asturiano viene dall’ennesimo weekend di questo mondiale 2022 di Formula 1 pieno di difficoltà e intoppi dovuti dai problemi di affidabilità della sua Alpine A522.

Alonso oltre a non aver disputato la Sprint Race per un problema tecnico alla sua vettura, è anche stato costretto a partire il GP austriaco sul Red Bull Ring in ultima posizione.

Ma durante la gara di Domenica ha avuto a che fare con un ulteriore inconveniente che gli ha rovinato una grandissima rimonta.

Fernando Alonso nota la ruota fissata male e richiama la sosta ai box

Fernando Alonso nonostante la partenza dall’ultima posizione nel GP d’Austria è stato autore di una grandissima rimonta, figlia della strategia di usare due mescole di gomme Hard nei primi due stint.

Approfittando della Virtual Safety Car uscita per il ritiro di Carlos Sainz, il team lo ha fatto rientrare ai box per montare le gomme Medium (per smarcare l’utilizzo di due mescole diverse).

Appena rientrato in pista però Fernando Alonso si è subito accorto che l’anteriore sinistra non era fissata e per evitare la penalità di Unsafe Relase ha chiamato un’ulteriore sosta ai box senza però fornire dettagli al muretto box.

Come possiamo notare dal video postato su Youtube il colloquio tra Alonso e il suo ingegnere è stato:

(dopo il Pit Stop)

Alonso: “Box di nuovo, Box di nuovo”

Ingegnere: “Qual è il problema?”

Alonso: “Box di nuovo”

Alonso in Pit Lane: “Controllate l’anteriore sinistra

Una mossa molto furba per il campione spagnolo, ma comunque molo al limite con il regolamento che però gli ha fatto evitare di prendere una penalità per Unsafe Relase, nonostante fosse stato messo sotto investigazione dai commissari di gara.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News