BasketIndoor

FIBA sorteggia le urne in vista dei gruppi del Mondiale 2023

FIBA sorteggia le urne in vista dei gruppi del Mondiale 2023

Il Mondiale FIBA 2023 che verrà disputato in Asia a fine estate ha le urne disponibili per il sorteggio che deciderà i gruppi per la prima fase.

L’Italia verrà scelta nella terza urna insieme con Grecia, Germania e Brasile, con il pericolo di prendere squadre ostiche sul proprio cammino.

Il sorteggio sarà tra una settimana, il prossimo 29 Aprile nelle Filippine, uno dei paesi organizzatori della manifestazione insieme con Giappone e Indonesia.

 

L’Italia nella terza urna per il Mondiale FIBA 2023: Quali sono i pericoli?

La federazione internazionale di Pallacanestro ha dato nota oggi del componimento delle urne in vista dei sorteggi che si terranno il 29 Aprile nelle Filippine del Mondiale FIBA 2023.

L’Italia, nella terza urna, è stata inserita insieme con Brasile, Grecia e Germania, e ha molte squadre da evitare per poter continuare tranquillamente il suo cammino, come per esempio gli Stati Uniti, che insieme con Spagna, Australia e Filippine compongono invece il gruppo delle teste di serie, ovvero la urna numero uno.

Insieme con le Filippine, anche Indonesia e Giappone, già qualificate in quanto paesi organizzatori, saranno le protagoniste del sorteggio, che sarà visibile su YouTube, sul canale ufficiale della federazione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIBA Basketball World Cup (@fibawc)