IndoorNews

Sport invernali: week-end di Short Track chiude con 2 bronzi

Sport invernali: prime medaglie dal Pattinaggio artistico

Sport invernali: la seconda tappa di CdM di Short Track a Salt Lake City si è chiusa con i medesimi risultati visti a Montreal.

Infatti si confermano di Bronzo sia Pietro Sighel nei 500 m che la staffetta femminile.

Nella giornata finale della tappa di Salt Lake City della Coppa del Mondo di Short Track arriva il terzo posto, come la settimana precedente in Canada, per Pietro Sighel che viene preceduto solo dall’olandese Jens Van’t Wout e del kazako Denis Nikisha.

Sport invernali: non solo, ma anche record italiano per Sighel

Le ottime notizie nel mondo ghiaccio degli sport Invernali non finiscono qui, dopo l’oro dal Pattinaggio di Figura, il bronzo di Sighel è anche da record italiano.

Il giovane pattinatore trentino sulle ali dell’ottimo momento di forma e sfruttando l’altitudine dello Utah Olympic Oval in semifinale si prende il lusso di essere il primo italiano a scendere sulla distanza sotto i 40 secondi fissando il primato nazionale a 39.973.

Si confermano sul podio anche le ragazze della Staffetta femminile, terze come a Montreal, dietro a Corea del Sud e Canada. Arianna Valcepina, Arianna Sighel, Gloria Ioriatti e Elisa Confortola (e nei quarti di finale Nicole Botter Gomez) si qualificano con il brivido per la finale dove gestiscono il terzo posto e precedono l’Olanda che si era imposta a Montreal.

Ottime notizie queste conferme azzurre che sono risultati che confermano un buon momento di forma per gli azzurri del ghiaccio.