Nazionale ItalianaFootball Americano

FIDAF annuncia i convocati per la partita contro la Svezia

FIDAF annuncia i convocati per la partita contro la Svezia

La FIDAF ha diramato oggi la lista dei 45 giocatori per la sfida che si terrà il prossimo 28 Ottobre contro la Svezia.

La Nazionale allenata da Davide Giuliano, dopo la sconfitta contro l’Austria di questa estate, ha come obiettivo quello di chiudere di nuovo sul podio nei Campionati Europei IFAF, così come avvenuto nel 2021, quando gli azzurri vinsero il titolo proprio contro gli scandinavi.

Molte le novità in vista della sfida in programma a Goteborg, come per esempio la sede del ritiro, che sarà a Bergamo invece che a Cadimare, come nelle ultime uscite delle Nazionali.

 

Annunciati i convocati della Nazionale FIDAF per la sfida contro la Svezia

Il prossimo 28 Ottobre la Nazionale FIDAF sfiderà la Svezia con in palio il terzo posto nei Campionati Europei IFAF. Come due anni fa, l’ultimo atto della manifestazione continentale sarà contro la formazione scandinava e in trasferta, anche se questa volta la sfida si disputerà a Goteborg, al Valhalla IP, stadio adibito al calcio e che ospita le gare in casa di una formazione della terza divisione locale.

La formazione azzurra viene dalla deludente sconfitta arrivata in trasferta contro l’Austria, che sfiderà la Finlandia nella finale dello stesso weekend, per 24-14 lo scorso 6 Agosto, e saranno quarantacinque i giocatori chiamati dall’Head Coach Davide Giuliano che voleranno per la Svezia per questo incontro importante, in quanto l’obiettivo principale sarà quello di rialzare la testa dopo la prestazione dell’ultima sfida a livello di nazionali.

L’ultima volta che Italia e Svezia si sono sfidate fu nel 2021, in quel caso nella finale disputata a Malmoe e che ha incoronato gli azzurri con un perentorio 41-14 che ha dato loro il terzo titolo assoluto agli Europei, il primo dal 1987.