Filippo Tortu si sta prendendo un periodo di riposo dopo la grande stagione appena conclusa, terminata con l’oro a Tokyo 2020 e con la consapevolezza di poter diventare l’italiano più veloce di sempre.
Il velocista italiano, però, sta già pensando alla prossima stagione dove ha intenzione di mantenere un livello altissimo e di continuare a migliorare.
Le parole di Filippo Tortu
Ecco cos’ha detto Filippo Tortu, ospite di Massimiliano Graziani su Radio1 Rai.
“Io mi sento più centometrista, ma il mio obiettivo è quello di portare avanti una stagione sulla doppia distanza, 100 e 200, e spero che l’anno prossimo sia quello giusto. Sono andato a Nairobi perché volevo voltare pagina, chiudere il capitolo olimpico e pensare già alla prossima stagione.
Adesso mi prendo un periodo di risposo, ma dopo 52 settimane ininterrotte di allenamento sarà strano avere le giornate vuote e penso che interromperò le vacanze prima del previsto per ritornare ad allenarmi per il prossimo anno.
La staffetta 4×100 di Tokyo mi ha dato le emozioni più belle della mia vita. Mi ha fatto capire quanto posso correre veloce e mi ha aiutato anche a correre i 200 metri che quest’anno non avevo preparato in maniera perfetta. Il tempo che ho fatto a Nairobi ha stupito anche me.”