RallyMotori

Ford rimarrà nel WRC nonostante il ritorno in F1

Ford rimarrà nel WRC nonostante il ritorno in F1

Ford, dopo il grande annuncio del ritorno in Formula 1 ha confermato che non interromperà il suo lavoro nel mondiale Rally WRC.

La grande notizia di giornata è senz’altro la conferma del ritorno della casa statunitense come motorista ufficiale nel campionato di Formula 1 a partire dalla stagione 2026, grazie al nuovo regolamento tecnico dedicato alle Power Unit.

A poche ore dall’annuncio, Ford ha voluto però precisare che il suo impegno all’interno del campionato mondiale rally del WRC insieme al team M-Sport continuerà senza alcun problema.

 

Ford rinnova il suo impegno nel WRC con M-Sport

Ford, nonostante il suo ritorno nel mondiale di Formula 1 come motorista del team Red Bull a partire dal 2026 ha confermato che non abbandonerà il suo progetto nel WRC insieme a M-Sport.

Contrariamente a quanto fatto da Audi, che ha interrotto il progetto Hypercar per concentrarsi esclusivamente alla F1, la casa statunitense ha voluto rinnovare il suo impegno con M-Sport per migliorare la Puma Rally1, soprattutto in vista del nuovo regolamento in arrivo dalla stagione 2025.

“Siamo molto impegnati negli sport motoristici a livello globale. Abbiamo cambiato la nostra strategia concentrandoci sulla Mustang in tutti i diversi livelli di gara, sulle corse off-road con la Bronco, il Ranger e la Fiesta, compresa anche la Puma Rally1 nel WRC. 

E ora con la Formula 1, che ci dà forse la portata più globale di tutte, e ancora di più l’elettrificazione.

Abbiamo questi pilastri come parte del nostro piano per il ciclo del motorsport e non abbiamo intenzione di cambiare nessuno degli attuali programmi” ha dichiarato Mark Rushbrook direttore di Ford Motor Company.

 

 

RallyMotoriNews