Formula 1Motori

Toto Wolff ha nel mirino Charles Leclerc per il futuro

Toto Wolff vuole allontanare Mick Schumacher dalla Mercedes?

Toto Wolff risponde alle voci che vedono di un interessamento della Mercedes sul pilota della Ferrari Charles Leclerc.

In questo mese di pausa dalle corse si è parlato molto di un possibile approdo di Charles Leclerc alla scuderia tedesca, soprattutto in vista della scadenza del contratto nel 2024. Il pilota monegasco ha sempre smentito queste voci, lo ha fatto anche nella rituale intervista post qualifiche.

Le sue parole sono state: “Io amo la Ferrari, il mio sogno è quello di vincere con questa scuderia. Qui sto benissimo, amo la squadra e tutti i tifosi ferraristi”.

Toto Wolff punta Charles Leclerc nel lungo periodo?

In questo weekend i giornalisti non hanno perso l’occasione di chiedere a Toto Wolff di commentare le notizie che vedono Leclerc dialogare con la Mercedes.

Ecco la risposta del tedesco: “L’ultima volta che ci ho parlato è stato nell’aeroporto di Melbourne perché non trovavo il gate. Comunque, lui è un grandissimo pilota, un talento del genere lo devi tenere sempre in considerazione per il lungo periodo. Non sto parlando di breve e medio periodo, ma di lungo”.

Dunque, le porte della Mercedes non sono assolutamente chiuse per il pilota della Ferrari. Invece, Frederic Vasseur smentisce: “Lo ha già ribadito Charles in più occasioni che vuole rimanere con la Ferrari e noi siamo contenti di averlo in squadra. Queste chiacchiere sono tutte inventate per far parlare la gente”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)