La Formula 1 ha confermato la penalità nei confronti di alcuni piloti al termine del GP dell’Austria.
Formula 1: ecco le penalità inflitte al termine del GP dell’Austria
La Formula 1 ha confermato che Nikita Mazepin, Nicholas Latifi e Kimi Raikkonen sono stai penalizzati al termine del GP dell’Austria dopo che, all’ultimo giro, non hanno rispettato le bandiere gialle a causa dell’incidente tra Sebastian Vettel e Raikkonen stesso.
Gli altri piloti coinvolti nell’investigazione non hanno subito alcun contraccolpo conquistando alcuni punti nella Classifica Piloti della Formula 1. In particolare, Mazepin e Latifi sono stati penalizzati con 10 secondi di Stop-And-Go convertiti poi in 30 secondi di penalità, oltre a 3 punti di penalità sulla super-licenza FIA; per quanto riguarda Kimi Raikkonen, la penalità inflitta è stata un Drive Through convertito poi in 20 secondi di penalità.
Nella giornata di ieri vi avevamo anche rivelato che George Russell era sotto investigazione dato il fatto che aveva difeso strenuamente la posizione nei confronti di Fernando Alonso andando anche a frenare aggressivamente, ma la Formula 1 non ha denotato una guida pericolosa e non ha preso provvedimenti.