Francesco Bagnaia, vicecampione lo scorso anno in MotoGP con la Ducati, ha rinnovato con la casa di Borgo Panigale fino alla stagione 2024. Pecco è tra le fila del team dal 2019.
You and I, #DesmosediciGP, have a special story that’s meant to last.
We chose each other long ago and continue to do so. 😎❤️🔥 @ducaticorse @lenovoitalia @VRRidersAcademy
#GoFree #forzaducati pic.twitter.com/pSa80k06vd— Pecco Bagnaia (@PeccoBagnaia) February 21, 2022
Francesco Bagnaia rinnova e resta in rosso fino al 2024
Era da giorni che la notizia si sapeva tra gli addetti ai lavori, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità in merito al futuro di Francesco Bagnaia con la Ducati, scuderia con la quale ha corso lo scorso anno in MotoGP, e che vedrà il pilota nativo di Torino in rosso per altre due stagioni nella massima serie del Motomondiale.
Il campione della Moto 2 nel 2018 ha dichiarato dopo la firma: “Diventare pilota Ducati è sempre stato il mio sogno, e sapere che continueremo assieme questo cammino mi rende orgoglioso. Nel team ufficiale c’è un ambiente sereno e motivato, possiamo fare grandi cose insieme”.
La Ducati non vince il titolo piloti dal 2007, quando fu Casey Stoner a portare in Emilia-Romagna l’ultimo mondiale per la Rossa delle due ruote. Il binomio che vede la casa di Borgo Panigale con Francesco Bagnaia è stato uno dei più interessanti lo scorso anno, grazie al secondo posto finale e alle quattro vittorie ottenute nelle ultime sei gare. Questo matrimonio, che dura dal 2019, anno del debutto del piemontese nella Classe Regina, continuerà a lungo, e lo stesso centauro ha giurato amore eterno alla scuderia.