ELFFootball Americano

Christopher Ezeala è un nuovo giocatore degli Stuttgart Surge

Christopher Ezeala è un nuovo giocatore degli Stuttgart Surge

Christopher Ezeala torna a giocare a Football Americano nella sua Germania, e lo farà come membro degli Stuttgart Surge nella ELF 2024.

L’ex Fullback dei Baltimore Ravens da membro dell’International Pathway Program della NFL era tornato nel suo paese per giocare la prima stagione della lega europea con i Cologne Centurions, prima di annunciare il ritiro nel 2022, ma lo attenderà una nuova sfida.

I finalisti dello scorso campionato ampliano così la loro Offense con un giocatore di larga traiettoria che può fare molto sia in attacco che in difesa, in quanto impiegato anche nell’altro lato del campo.

Christopher Ezeala tornerà in ELF con gli Stuttgart Surge

Nella prima giornata del nuovo anno, gli Stuttgart Surge hanno annunciato il ritorno nella European League of Football di Christopher Ezeala, che tornerà a giocare a Football dopo essersi ritirato nel 2022, questa volta come Linebacker.

Nato a Monaco di Baviera ed ex giocatore di Ingolstadt Dukes e Allgau Comets in GFL, fu selezionato dai Baltimore Ravens nell’International Pathway Program della NFL, lo stesso al quale ha partecipato Max Pircher, nel 2018, senza però disputare partite ufficiali in tre anni.

Dopo una prima esperienza europea ai Cologne Centurions, Christopher Ezeala andò in Canada per disputare la CFL con i Saskatchewan Roughriders in quanto selezionato al Global Draft del 2021, giocando sia come Fullback che come Defensive Lineman, ritirandosi prima dell’inizio della stagione 2022.

La formazione di Stoccarda ha chiuso la Regular Season dello scorso anno con un record di 10-2 nella Central Conference con Jordan Neuman in sideline, perdendo la grande finale contro i Rhein Fire nonostante un’ottima stagione e un cambio di rotta rispetto ai primi due anni.