UFCMMA

Justin Gaethje in caso di vittoria non combatterà a giugno

Justin Gaethje in caso di vittoria non combatterà a giugno

Justin Gaethje ha spiegato che nel caso dovesse vincere il combattimento sabato prossimo a UFC 300 probabilmente non combatterà a giugno.

Siamo arrivati a pochissimi giorni dal tanto atteso evento di UFC 300, il PPV numero 300 della storia dell’Ultimate Fighting Championship, la più grande promotion di mixed martial arts del pianeta.

In vista del grande avvenimento, Dana White e soci hanno organizzato una card stratosferica, basta considerare che come terzultimo incontro della serata ci sarà una sfida tra ex campioni mondiali, nonché tra due dei fighter più forti al mondo della loro rispettiva classe di peso: Justin ‘The Highlights’ Gaethje contro Max ‘Blessed’ Holloway.

Justin Gaethje non combatterà con Islam a giugno?

Justin Gaethje intervistato nel media day di UFC 300 è conscio del fatto che la prossima sfida sarà cruciale per le sue ambizioni titolate: “So perfettamente che in caso di vittoria lotterò per il titolo, ma sono consapevole che tutto svanirà se dovessi perdere”.

Tuttavia, ‘The Highlights’ non sembra preoccuparsene molto: “Non ha senso pensare al futuro, io amo concentrarmi sul presente. Dunque, le mie attenzioni sono tutte quante rivolte verso Holloway, il mio prossimo avversario, un ex campione mondiale, un vero duro”.

L’attuale campione mondiale vuole combattere a giugno, ma Justin Gaethje fa sapere che molto probabilmente non sarà lui il suo avversario:

“Solitamente esco dai combattimenti a pezzi, quindi ho bisogno di riposare, di rilassarmi e di far guarire sia il corpo che la mente. Non credo proprio che tornerò a lottare a giugno, poi dipende sempre da come esco dal match con Max”.

Justin Gaethje ha infatti specificato che non esclude al 100% di non tornare a combattere a giugno, ma che tutto dipenderà dalle sue condizioni psicofisiche e dall’offerta della UFC.

In ogni caso, prima di pensare a Islam Makhachev, il fighter statunitense dovrà vedersela con il connazionale Max Holloway con in palio la cintura simbolica ‘BMF’ a UFC 300.