Mattia Binotto ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardante gli incidenti causati dai piloti della Formula 1.
Le dichiarazioni di Mattia Binotto
Mattia Binotto ha rilasciato alcune dichiarazioni molto provocatorie riguardo i recenti incidenti provocati dai piloti della Formula 1. Il Team Principal della Ferrari si è quindi accodato alle polemiche della Red Bull che ha chiesto un ripensamento sul budget cap.
Mattia Binotto ha dichiarato: “Tutti i protagonisti coinvolti nella Formula 1 devono ragionare anche in quest’ottica; non ha senso far gravare le casse del Team dei danni provocati da chi non è colpevole. Dobbiamo considerare che se un pilota è colpevole dovrebbe essere la squadra a pagare i danni e le riparazioni, giusto per responsabilizzare di più i piloti.”
Come detto, Red Bull si è molto lamentata del budget cap in quanto nelle ultime settimane, a causa degli incidenti provocati da Lewis Hamilton prima e da Valtteri Bottas poi, ha dovuto sborsare 1.8 milioni di $ in riparazioni, senza considerare la sostituzione del motore di Sergio Perez alla fine del GP d’ Ungheria. Anche Mattia Binotto e la Ferrari sono stati pesantemente penalizzati dal budget cap dopo l’incidente provocato da Lance Stroll che ha estromesso Charles Leclerc dal GP.