MotoriFormula 1

Mattia Binotto: i Team devono risarcire i danni provocati

Mattia Binotto: i Team devono risarcire i danni provocati

Mattia Binotto ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardante gli incidenti causati dai piloti della Formula 1.

Le dichiarazioni di Mattia Binotto

Mattia Binotto ha rilasciato alcune dichiarazioni molto provocatorie riguardo i recenti incidenti provocati dai piloti della Formula 1. Il Team Principal della Ferrari si è quindi accodato alle polemiche della Red Bull che ha chiesto un ripensamento sul budget cap.

Mattia Binotto ha dichiarato:Tutti i protagonisti coinvolti nella Formula 1 devono ragionare anche in quest’ottica; non ha senso far gravare le casse del Team dei danni provocati da chi non è colpevole. Dobbiamo considerare che se un pilota è colpevole dovrebbe essere la squadra a pagare i danni e le riparazioni, giusto per responsabilizzare di più i piloti.”

Come detto, Red Bull si è molto lamentata del budget cap in quanto nelle ultime settimane, a causa degli incidenti provocati da Lewis Hamilton prima e da Valtteri Bottas poi, ha dovuto sborsare 1.8 milioni di $ in riparazioni, senza considerare la sostituzione del motore di Sergio Perez alla fine del GP d’ Ungheria. Anche Mattia Binotto e la Ferrari sono stati pesantemente penalizzati dal budget cap dopo l’incidente provocato da Lance Stroll che ha estromesso Charles Leclerc dal GP.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mattia Binotto: i Team devono risarcire i danni provocatiSeguici su Google News