Indycar seriesMotori

Gil De Ferran è morto a 56 anni. Lutto nel mondo dei motori

Gil De Ferran è morto a 56 anni. Lutto nel mondo dei motori

Gil De Ferran, due volte campione CART e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis del 2003 è tragicamente scomparso nella notte a soli 56 anni.

Il 2023 è ormai alle battute finali ed il mondo del motorsport, compreso quello statunitense dell’IndyCar è ormai proiettato sulla stagione 2024 che scatterà ufficialmente, come da tradizione, a St. Petersburg il prossimo 10 Marzo.

Tuttavia però, tutto il mondo del motorsport è scosso a causa della tragica scomparsa, avvenuta nella notte italiana tra Venerdì 29 e Sabato 30 Dicembre dell’ex pilota brasiliano Gil De Ferran.

 

Gil De Ferran morto improvvisamente a 56 anni

Il mondo del motorsport è ancora sotto shock a causa della tragica scomparsa, avvenuta questa notte del pilota brasiliano Gil De Ferran.

De Ferran, nel corso della sua carriera è riuscito a vincere due titoli CART nel 2000 e nel 2001 e la vittoria alla 500 Miglia di Indianapolis del 2003.

Dopo la sua carriera da pilota, De Ferran è riuscito anche ad entrare in Formula 1 con il ruolo di Direttore Sportivo del team BAR-Honda dal 2005 al 2007 e consulente McLaren dal 2018 al 2020.

In quest’ultimo anno, De Ferran è tornato nel mondo del campionato NTT IndyCar Series diventando consulente del team Arrow McLaren SP, affiancando il suo ex rivale Tony Kanan nella sua ultima gara nella serie.

Secondo alcuni media locali, De Ferran avrebbe subito un arresto cardiaco nella notte italiana tra Venerdì 29 e Sabato 30 Dicembre che gli avrebbe causato il decesso.

Dopo la morte di Ken Block di inizio anno, il mondo dello sport americano si trova costretto a piangere nuovamente la scomparsa di un’icona dei motori.

Tutto lo staff di The Shield Of Sports fa le sue più sentite condoglianze alla famiglia e agli affetti di Gil De Ferran.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IndyCar on NBC (@indycaronnbc)