RisultatiBasket

I Philadelphia 76ers battono Miami e volano ai playoff

I Philadelphia 76ers battono Miami e volano ai playoff

I Philadelphia 76ers sono riusciti ad assicurarsi un posto ai playoff battendo ieri i Miami Heats nella partita di Play In.

Sabato, in occasione dell’inizio ufficiale della corsa al titolo NBA, la squadra di Embiid se la vedrà in una serie contro i New York Knicks che sarà sicuramente molto difficile ma non tanto quanto lo sarebbe stata quella contro Boston.

Miami, invece, affronterà i Chicago Bulls con la vincente che andrà ad aggiudicarsi l’ultimo posto in griglia disponibile trovando proprio i favoritissimi Celtics che, a oggi, appaiono il team da battere nella lega.

Tuttavia la vittoria dei Philadelphia 76ers non è arrivata facilmente ed ha richiesto una gran prova corale d’orgoglo e determinazione.

Come hanno vinto i Philadelphia 76ers?

Rientrati nello spogliatoio all’intervallo dopo i primi due quarti con uno svantaggio in doppia cifra, i Philadelphia 76ers sembravano destinati a vivere una grossa delusione.

Nel secondo tempo, invece, sono riusciti a raddrizzare un match che appariva perso, grazie ad una prova di gran carattere ed al risveglio dei suoi giocatori chiave che avevano disputato una prima metà di gara sottotono.

Joel Embiid ha messo a segno 11 dei suoi 23 punti nell’ultimo quarto di gioco e Nicolas Batum ha segnato 5 delle sue 6 triple del match nel secondo tempo regalando la vittoria per 105 a 104 ai 76ers.

Ad aggravare la situazione di Miami è arrivato come una tegola il brutto infortunio occorso a Jimmy Butler che sembra essersi lesionato i legamenti crociati di un ginocchio a causa di uno scontro di gioco nel quale Kelly Oubre dei Philadelphia 76ers gli è caduto sulla gamba lasciandolo dolorante a terra.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)