RugbyNews

L’Inghilterra ospiterà 2 Test Match contro il Canada

L'Inghilterra ospiterà 2 Test Match contro il Canada

L’Inghilterra femminile del Rugby ospiterà due partite ufficiali contro il Canada prima del WXV.

La formazione delle Red Roses, cinque volte campionesse di fila del Sei Nazioni, ospiterà la prima delle due partite a Exeter, al Sandy Park, mentre per la seconda gara lo stadio e il giorno non sono stati confermati, anche se saranno negli stessi giorni della Coppa del Mondo.

Il loro allenatore, John Mitchell, non sarà presente nelle due sfide a causa del suo ruolo di allenatore della difesa nella nazionale giapponese che giocherà in Francia al Mondiale di questa Estate.

 

Inghilterra e Canada si affronteranno due volte prima del WXV

Nella giornata di oggi è stato annunciato che l’Inghilterra femminile sfiderà in due Test Match in casa il Canada prima della sua partecipazione al WXV, il nuovo torneo che vedrà le Red Roses tornare in Nuova Zelanda per la prima volta dalla sconfitta al Mondiale dello scorso anno.

La prima delle due partite verrà disputata il 23 Settembre al Sandy Park di Exeter, lo stesso giorno della sfida della squadra maschile con il Cile a Lille, mentre il giorno e il luogo del secondo Test Match non sono stati ancora confermati.

La concomitanza con la Rugby World Cup sarà importante, in quanto il capo allenatore delle britanniche, John Mitchell, sarà impegnato in Francia come coach difensivo del Giappone, e per questo non sarà presente in entrambe le gare.

L’Inghilterra, che viene dal suo quinto titolo di fila al Sei Nazioni, sfiderà tra Ottobre e Novembre, oltre alle padrone di casa, anche Francia, Galles e altre due nazionali ancora da stabilire provenienti dal Pacific Four.